Mercedes C63 AMG Affalterbach Edition

Francesco Donnici
18 Gennaio 2011
26 Foto
Mercedes C63 AMG Affalterbach Edition

Il reparto corse di Mercedes ha realizzato una versione speciale della C 63 AMG dedicata al mercato canadese. Da 61.630 euro.

Il reparto corse di Mercedes ha realizzato una versione speciale della C 63 AMG dedicata al mercato canadese. Da 61.630 euro.

Il reparto sportivo AMG di Mercedes ha realizzato in esclusiva per il mercato canadese una versione speciale della C 63 AMG in configurazione berlina battezzata Affalterbach Edition e disponibile solo in 30 esemplari da collezione.

Riconoscibile per la speciale livrea dedicata “Magno Allanite Grey,” che esalta alcuni particolari in fibra di carbonio come le calotte degli specchietti laterali e il piccolo spoiler posto sul bagagliaio posteriore, oltre a sposarsi con gli splendidi cerchi a raggi di colore brunito da 19 pollici, da cui si intravedono le pinze dei freni rosse.

L’abitacolo è un connubio di sportività e raffinatezza: nei rigorosi interni spiccano i pregiati rivestimenti in pelle nappa firmati dal logo “Affalterbach Edition” che ritroviamo anche su altri dettagli, come ad esempio il pomello del cambio.

Il generoso propulsore V8 6.3 litri da 457 CV preparato dalle officine dell’atelier di Affalterbach, riceve un ulteriore incremento di potenza grazie all’adozione del AMG Performance Package che porta i valori di potenza e coppia a 488 CV e 600 Nm, capaci di far accelerare la berlina teutonica da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi.[!BANNER]

I 30 esemplari della Mercedes C63 AMG Affalterbach Edition verranno distribuiti ad un prezzo di 82.360 dollari canadesi (circa 61.630 euro al cambio attuale).

Mercedes Classe C Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background