Lexus: le novità al Salone di Parigi 2018

Debuttano la Lexus RC Hybrid, la LC Yellow Edition, la nuova ES Hybrid e ci sarà anche il SUV UX Hybrid.

Lexus: le novità al Salone di Parigi 2018

di Valerio Verdone

06 settembre 2018

Lexus mira ad essere protagonista durante il prossimo Salone di Parigi visto che il 2 ottobre ci sarà il debutto mondiale della nuova RC Hybrid, che arriverà in Italia per l’inizio del 2019.

Si tratta del modello più importante durante la kermesse francese che riceve le moderne chiavi stilistiche di Lexus e degli interventi per una dinamica di guida ancora più appagante. La silhouette si ispira alla coupé LC ma mantiene le proporzioni originai.

Quest’ultima invece sarà presente a Parigi con la variante Yellow Edition che in Italia arriverà solamente nella motorizzazione Self-Charging Hybrid. Caratterizzata dalla nuova livrea Giallo Race, ottenuta grazie alla minuziosa applicazione delle vernici multi-strato e di colori primer, garantisce un effetto sorprendente negli occhi di chi la osserva.  Anche l’abitacolo di questa coupé presenta un’esclusiva combinazione cromatica composta dal bianco avorio, il nero, ed il giallo.

Ma a Parigi è previsto anche il debutto europeo della settima generazione della ES Hybrid, la berlina Luxury di Lexus che oltre al comfort, al lusso ed all’eleganza potrà fregiarsi di una nuova piattaforma progettata per offrire il massimo in termini di design e di esperienza di guida.

Chiaramente, nello stand del Brand giapponese ci sarà anche il nuovo UX Hybrid, il crossover compatto di Lexus che si posizionerà in gamma tra il modello d’ingresso, la CT Hybrid, ed il SUV compatto NX Hybrid. La UX Hybrid sarà importantissima per raddoppiare i volumi di vendita entro il 2020.

Tutto su: Lexus