Toyota Corolla Touring Sports al Salone di Parigi 2018

La Toyota presenta la variante Touring Sports della nuova Corolla in occasione del prossimo Salone dell’auto di Parigi.

Toyota Corolla Touring Sports al Salone di Parigi 2018

di Valerio Verdone

04 settembre 2018

Tra le novità del Salone di Parigi troverà ampio spazio anche la nuova variante wagon delle nuova Toyota Corolla, un’auto dallo stile particolare che si distingue decisamente dalla variante a 5 porte. Merito della nuova piattaforma che consente di realizzare anche una silhouette originale nonostante l’ampio abitacolo e la grande capacità di carico.

Infatti, il passo è il migliore della categoria, 2700 mm, a beneficio dei passeggeri posteriori, mentre la capacità di carico è di 598 litri. Inoltre, arrivano anche le sospensioni adattive, mentre lo schema di quest’ultime è McPherson all’anteriore e Multilink al posteriore.

Sotto il cofano, oltre al motore 1.2 turbo benzina da 116 CV, si potranno scegliere due unità ibride, rispettivamente con motore termico da 1,8 litri e 2 litri, con potenze di 122 CV e 180 CV. Quest’ultimo è una grande novità che consente di sfruttare al meglio il baricentro basso della vettura favorito dal posizionamento delle batterie sotto il divano posteriore.

Non mancano dispositivi atti a migliorare l’esperienza di guida come l’head-up display, e il comfort di marcia quali il sistema di ricarica wireless per lo smartphone ed il sistema audio premium griffato JBL. D’altra parte, la nuova Corolla Touring Sports è stata realizzata per venire incontro ai gusti degli automobilisti europei per cui farà sfoggio di un abitacolo particolarmente raffinato.

Tutto su: Toyota