Nuova Lexus RC: il debutto al Salone di Parigi

La coupé Lexus è stata rivista e debutterà in pubblico ad ottobre durante il prossimo Salone dell’Auto di Parigi.

Nuova Lexus RC: il debutto al Salone di Parigi

Tutto su: Lexus RC

di Valerio Verdone

04 settembre 2018

Il Salone di Parigi sarà l’occasione per il debutto mondiale della nuova coupé sportiva di casa Lexus, la RC, che il 2 ottobre verrà presentata con delle rivisitazioni stilistiche per essere al passo con i tempi e alla fine del 2018 arriverà sul mercato europeo.

Lanciata nel 2014 per dare una spinta emotiva alla gamma Lexus, la RC ha subito un’evoluzione basandosi sulla più grande LC. Infatti, la fiancata presenta una parte inferiore che trae spunto da quella della sorella maggiore, ed anche la vista frontale e posteriore attingono nei dettagli alla coupé più innovativa attualmente in gamma.

La seconda anteprima a Parigi sarà rappresentata dalla nuova LC Yellow Edition, che si distingue esternamente per la colorazione Flare Yellow e mette in risalto lo stile pluripremiato della LC. Gli interni della vettura invece sono caratterizzati da una combinazione unica dei colori giallo, bianco e nero.

Inoltre, il Salone francese sarà il palcoscenico per la prima europea della nuova berlina ES giunta alla settima generazione e che può fregiarsi di un telaio completamente nuovo oltre che di un design dinamico.

Chiaramente, non potrà mancare il nuovo crossover compatto UX del quale saranno aperti gli ordini per la prima volta. Infine, ci sarà anche la CT che avrà un ruolo fondamentale per far raggiungere a Lexus il traguardo annuale delle 100.000 auto vendute entro il 2020.