Skoda Vision RS Concept: ecco i bozzetti ufficiali

Il prototipo che Skoda presenterà in occasione del Salone parigino anticipa lo stile della nuova generazione RS e si ispira alla storia sportiva della Casa.

A poco più di un mese dal Salone di Parigi, in programma dal 4 al 14 ottobre prossimi, Skoda inizia a svelare le forme della inedita concept car che presenterà in occasione dell’importante kermesse. Si tratta della Vision RS Concept, di cui sono stati diramati i primi bozzetti ufficiali.

Il prototipo ha il compito di anticipare il linguaggio stilistico del marchio, in particolare per quanto riguarda i modelli sportivi RS. Il lavoro svolto dal reparto creativo, diretto dal designer Olivier Stefani, ha prodotto una vettura dalle forme muscolose e dalle linee tese, a rimarcare la vocazione “racing” del progetto. Il design si ispira direttamente alla tradizione sportiva del marchio, che conta ben 117 anni di storia.

Coerente con l’impostazione stilistica, il frontale è dominato dalla presa d’aria a sviluppo orizzontale (con finitura in carbonio) e dai gruppi ottici dalla forma sottile. Le forme rivelano un attento studio aerodinamico, con la presenza di un diffusore e di uno spoiler sul tetto. La Vision RS Conpcet è una berlina “due volumi” a cinque porte di dimensioni medie: la lunghezza è di 4,35 metri, la larghezza è di 1,81 metri, mentre il passo è di 2,65 metri.

L’inedita concept car, oltre ad anticipare il design della futura gamma sportiva RS, prefigura anche un nuovo modello in arrivo. Sebbene non ci siano notizie certe a riguardo, potrebbe trattarsi dell’erede della Rapid Spaceback, che è sul mercato dal 2012 ed è vicina al pensionamento. In ogni caso, per avere ulteriori informazioni, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del prototipo al Salone di Parigi 2018.

Skoda Vision RS Concept: i bozzetti ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti