Volvo 360c: la nuova concept anticipa il futuro [VIDEO]

Il Marchio svedese si prepara a presentare una concept car progettata per interpretare gli sviluppi del mondo dell’automobile nei prossimi anni.

Volvo prova ad anticipare il futuro dell’automobile fornendo una propria interpretazione su come si evolveranno le tendenze del settore nei prossimi anni. Il risultato di questo lavoro è riassunto nell’hashtag #360c che ha accompagnato nei giorni scorsi un post sul profilo Facebook del costruttore contenente una breve registrazione audio.

Il file era accompagnato dalla domanda “Questo potrebbe essere il suono del vostro movimento futuro. Cosa ne pensate?”, mentre adesso, a distanza di poco più di una settimana da quel primo messaggio, Volvo ha deciso di pubblicare un filmato che mostra una concept car destinata ad essere presentata prossimamente.

Il rilascio è stato accompagnato in questo caso dalla frase “Prossimamente: la nostra visione sul futuro dello spostamento. Potrebbe diventare il tempo speso per viaggiare, un tempo speso bene?”. Si intuisce quindi che in Volvo si è lavorato per capire come potrebbe essere il concetto di trasporto nel prossimo futuro, dando una risposta pratica riassunta in un prototipo che si annuncia decisamente futuristico.

I pochi fotogrammi a disposizione nel video mostrano una vettura filante avvolta da fasci luminosi di grande effetto visivo, con la sigla 360c che riappare confermando indirettamente quello che potrebbe essere il nome della concept car. Tra le ipotesi sui contenuti ci sono la presenza di sistemi avanzati di guida autonoma e la propulsione elettrica, ovvero due tra le soluzioni tecnologiche sempre più presenti nei veicoli di nuova generazione.

Volvo P1800 restomod 2020 by Cyan Racing Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Volvo V90 Cross Country 2020

Altri contenuti