Lexus LC: la Yellow Edition debutta a Parigi

La serie speciale della coupé Lexus debutterà al Salone dell’Auto di Parigi avrà una dotazione ricchissima ed una verniciatura Vibrant Flare Yellow.

Lexus LC: la Yellow Edition debutta a Parigi

Tutto su: Lexus LC

di Valerio Verdone

03 agosto 2018

Al vertice della gamma Lexus c’è una coupé d’eccezione, la LC, che abbiamo provato nella variante ibrida ma è che disponibile anche con il godurioso V8 da 5 litri aspirato che abbiamo guidato con non poca soddisfazione su altri modelli del brand.

Nel prossimo Salone dell’Auto di Parigi arriverà anche una variante denominata Yellow Edition che sarà caratterizzata dall’esclusiva livrea Vibrant Flare Yellow e proporrà all’interno dei rivestimenti in pelle semi-anilina bianca oltre ad elementi in Alcantara gialla a livello dei pannelli porta ed alla plancia rivestita di pelle nera. Inoltre, avrà di serie l’head-up display ed i sedili regolabili elettricamente.

Per non scontentare nemmeno i guidatori più esigenti, sia con la power unit ibrida che con il motore da 5 litri aspirato l’auto monterà di serie il valido pacchetto Sport+ che annovera oltre agli scenografici cerchi in lega da 21 pollici, anche lo sterzo a rapporto variabile, le 4 ruote sterzanti, il tetto in CFRP, l’aerodinamica posteriore attiva e, soprattutto, il differenziale posteriore Torsen.

Una sportiva vera insomma, con tutte le caratteristiche per essere appagante sia su strada che in pista. Una vettura che sarà difficile non notare con questa specifica livrea visto che le sue forme sono già sufficienti a far girare la testa.

Ancora non ci sono indicazioni sul prezzo, che, fondamentalmente, dovrebbe essere superiore a quello delle versioni “convenzionali” già in listino. Ma nel periodo imminente al Salone di Parigi ne sapremo sicuramente di più anche sotto quest’aspetto.