Nuova Peugeot 508 SW, svelata la nuova wagon francese

La Casa del Leone propone la nuova station wagon di segmento “D” caratterizzata da un aspetto dinamico che nasconde tanta tecnologia e motori efficienti.

In un periodo storico in cui SUV dominano il segmento “D” del mercato automotive mondiale, la Casa del Leone scommette sulle “familiari” proponendo la nuova generazione della 508 anche nella variante station wagon. La nuova Peugeot 508 SW ricalca il carattere dinamico e sportiveggiante della versione berlina da cui deriva, aggiungendo lo spazio e la versatilità di un ampio vano di carico che non appesantisce la linea riuscita di questo modello. Pronta a sbarcare sui mercati internazionali il prossimo gennaio, la nuova 508 SW si basa sulla nuova piattaforma EMP2, misura 4,78 metri di lunghezza e 1,42 m di altezza, mentre l’ago della bilancia è calato di ben 70 kg rispetto alla precedente generazione.

La parte frontale ricalca quella della berlina e vanta proiettori full LED abbinati a luci diurne a LED che impreziosiscono la zona inferiore del fascione paraurti. La zona posteriore è stata totalmente rivista e si distingue per la presenza dei fari sottili che si sviluppano orizzontalmente, a cui si aggiunge un paraurti “aggressivo” che incorpora un doppio scarico. Le portiere non hanno le cornici e l’antenna del tetto è stata integrata nel lunotto. Per accedere al vano bagagli si può aprire il portellone in maniera elettrica sfruttando il sistema keyless, mentre lo spazio a disposizione va da un minimo di 530 litri ad un massimo di 1.780 litri se si abbatte il divano posteriore.

Osservando l’abitacolo è possibile apprezzare l’ormai nota plancia Peugeot i-Cockpit che facilita la visibilità e aumenta la fruibilità dei vari comandi. Il generoso tunnel centrale ospita la leva del cambio, mentre al centro della consolle spicca il display dedicato al sistema di infotainment che oltre ad offrire le informazioni sulla navigazione satellitare e dell’impianto audio propone i sistemi di connettività per smartphone MirrorLink, Android Auto e Apple Carplay. Non mancano 4 ingressi USB per collegare altrettanti device elettronici e il sistema di ricarica senza fili per il cellulare. Particolarmente ricca anche la lista di dispositivi di assistenza alla guida che comprende tra le altre cose l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, l’Active Safety Brake e il Driver Attention Alert.

Passando al capitolo motorizzazioni, la Peugeot 508 station wagon sarà proposta con l’unità a benzina PureTech 1.6 litri, declinata negli step di potenza da 180 e 225 CV (solo con il cambio automatico EAT8) e con i diesel BlueHDi 130 CV (con cambio manuale o automatico EAT8) e BlueHDi 160 e 180 (solo EAT8).

Nuova Peugeot 508 SW Vedi tutte le immagini
Altri contenuti