Mercedes GLE: il debutto al Salone di New York

Valerio Verdone
24 Marzo 2015
52 Foto
Mercedes GLE: il debutto al Salone di New York

Il SUV della Stella a Tre Punte sarà svelata in occasione del salone di New York.

Il SUV della Stella a Tre Punte sarà svelata in occasione del salone di New York.

In base a quanto affermano i media tedeschi, la Mercedes starebbe per presentare al New York Auto Show la nuova GLE, ovvero la versione restyling del SUV meglio conosciuto come Classe M.

Il debutto sul mercato è previsto il 12 settembre, e, in base alle foto spia, le modifiche estetiche dovrebbero riguardare alcuni dettagli ripresi dalla sorella sportiva che risponde al nome di GLE Coupè. Dalla versione appena citata il nuovo SUV teutonico dovrebbe riprendere anche la maggior parte delle motorizzazioni.

Quindi in listino dovrebbe esserci una GLE 450 AMG spinta da un V6 twin-turbo 3 litri da 367 CV e 520 Nm, una GLE 63 AMG equipaggiata con un V8 5.5 da 557 CV e 700 Nm e con la variante S da 585 CV e 760 Nm. Ma non è tutto, pare che sia prevista anche una una versione Plug-in ibrida destinata ad essere commercializzata con la sigla GLE 500e, della quale non si conoscono le caratteristiche.

Tuttavia, in base ad un rapporto dello scorso anno, l’auto in questione dovrebbe avere un piccolo motore a benzina sovralimentato che lavorerebbe in sinergia con un propulsore elettrico, e con una trasmissione automatica, appositamente sviluppata, mentre la batteria del sistema dovrebbe essere agli ioni di litio. Grazie a questa tecnologia la GLE ibrida potrebbe si accontenterebbe di appena 4,7 litri di benzina per percorrere 100 km.

Mercedes ML 2012: le prime foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes GLE 350 de: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background