Il nuovo concept che sarà presentato NAIAS di Detroit il prossimo gennaio prefigura le forme dell’inarrestabile Sierra HD da quasi 400 CV.
Il nuovo concept che sarà presentato NAIAS di Detroit il prossimo gennaio prefigura le forme dell’inarrestabile Sierra HD da quasi 400 CV.
In occasione del Salone di Detroit (11-14 gennaio), primo evento automobilistico del 2011, verrà presentata in anteprima mondiale l’interessante pick up All Terrain HD Concept che anticipa le forme del Futuro GMC Sierra HD.
Dimensioni “americane”
Il generoso tutto terreno misura 5,86 metri di lunghezza, 2,11 m di larghezza , 2,08 m di altezza e vanta un passo di ben 3,77 metri. Rispetto al precedente modello le carregiate risultano allargate e l’altezza da terra maggiorata di ben i 76. I paraurti anteriore ridisegnato permette un angolo di attacco maggiore, pari a 39°, mentre quello di uscita arriva fino a 31°, grazie al fascione posteriore che incorpora gli scarichi quadrangolari e il gancio di traino.
Il risultato finale è un pick-up dalle forme scolpite, sottolineate dalla livrea Iridium Metallic che si sposa con i numerosi dettagli cromati che impreziosiscono il mezzo, così come l’inedita illuminazione a LED utilizzata per il proiettori, le frecce e il cassone del veicolo.
Coppia e potenza in abbondanza
Il Sierra può contare sulla generosa cubature del propulsore Duramax V8 da 6.6 litri, capace di erogare 397 CV e 1037 Nm di coppia massima scaricati sulla trazione integrale dotata di blocco dei differenziali centrale e posteriore, coadiuvata dal cambio automatico Allison con 6 marce e riduttore. Altra chicca del propulsore è il freno motore supplementare che utilizza un sistema di blocco degli scarichi in modo da aumentare l’attrito del propulsore.
Inarrestabile in ogni situazione
Le potenzialità di questo pick-up si esprimono anche nella generosa capacità di carico del cassone posteriore che può arrivare fino a 1.225 kg, mentre quella di traino raggiunge addirittura i 5900 kg.
Per ottenere la migliore mobilità in fuoristrada è stato adottato un sistema di sospensioni dotate di barre di torsione regolabili elettricamente e ammortizzatori Fox che lavorano con le enormi ruote BF Goodrich che avvolgono i cerchi in alluminio da 20 pollici.[!BANNER]
Il comfort non è stato trascurato
Nonostante le potenzialità da mezzo duro e puro, il Sierra All Terrain HD Concept regala ai suoi occupanti la giusta dose di comfort assicurata dal potente climatizzatore e dai sedili in pelle con cuciture a vista, mentre la dotazione tecnologica può contare sul sistema multimediale comprensivo di impianto Hi-Fi dotato di connessione Bluetooth, USB, hard-disk da 80 GB e di navigatore satellitare .
Non è stato trascurato nemmeno l’accesso al veicolo, facilitato da una pedana ripiegabile elettricamente, mentre il cassone è stato rifinito con due grandi porta oggetti laterali richiudibili e dotati di una presa da 110 volt e di un utilissimo compressore.