Fiat 500 Urbana Edition, protagonista al Salone di New York

La Casa del Lingotto sarà presente alla kermesse americana con una versione speciale della mitica Fiat 500.

Tra le novità  firmate dal Gruppo FCA presenti all’imminente Salone di New York 2018 troveremo la Fiat 500 Urbana Edition, inedita versione speciale della piccola citycar italiana capace di conquistare nel corso degli anni la clientela americana abituata ad automobili caratterizzate da ben altre dimensioni. La 500 Urbana Edition arriva poco dopo il rinnovo della gamma 500 negli USA, aggiornata con l’introduzione di propulsori esclusivamente sovralimentati.

“Con l’introduzione della nuova gamma Fiat 500 equipaggiata con motori turbo, la nostra icona di design italiano e auto particolarmente divertente da guidare,  può vantare decisamente più potenza rispetto alle sue concorrenti dirette” ha affermato Steve Beahm, Responsabile per la divisione FCA Nord America dei brand, Dodge, SRT, Chrysler e FIAT. “Con il debutto della nuova Fiat 500 Urbana Edition offriremo una vettura che punta sul massimo della personalizzazione”.

Esternamente, la vettura si distingue principalmente per la presenza di cerchi in lega specifici da 16 pollici e per i proiettori anteriori bruniti, mentre la livrea può essere personalizzata nelle tonalità battezzate: Pompei Silver, White White Ice, White Tri-coat Pearl, Gray Granite and Gray Metal. All’interno dell’abitacolo spiccano nuove finiture abbinati a rivestimenti neri con cuciture in contrasto in argento dedicati ai sedili.

Fiat 500 elettrica: car sharing LeasysGO! Vedi tutte le immagini
Altri contenuti