Seat presenterà la rinnovata Leon in versione tre porte denominata SC in occasione del Salone di Francoforte in programma a settembre 2011.
Seat presenterà la rinnovata Leon in versione tre porte denominata SC in occasione del Salone di Francoforte in programma a settembre 2011.
Seat ha scelto il prossimo Salone di Francoforte (settembre 2011) come palcoscenico ideale per presentare la nuova generazione della Leon, che debutterà in una nuova variante a tre porte denominata SC, anticipata nelle forme in occasione all’ultimo Salone di Ginevra, con la concept elettrica IBe.
La Leon SC sarà caratterizzata da un design sportivo, sottolineato dalla linea di cintura alta e dai fianchi larghi, uno stile che ricorda molto da vicino il concetto di carrozzeria inaugurato dalla Volkswagen Scirocco.
La gamma dei motori, tutti sovralimentati, comprenderà il benzina 1.4 litri TFSI e il 2.0 litri TFSI e due propulsori diesel TDI da 1.6 litri e 2.0 litri.
La configurazione 5 porte si distinguerà dalla versione SC grazie a una linea meno “esasperata” che consentirà di guadagnare qualche centimetro nella zona destinata ai passeggeri posteriori.
Il suo debutto verrà posticipato rispetto a quello previsto per la SC, la Casa spagnola e probabilmente sceglierà come trampolino di lancio la kermesse di Ginevra 2012, quando insieme alla Leon 5 porte, verrà presentata anche la futura generazione della Toledo, che abbandonerà le attuali forme da monovolume per riprendere quelle da berlina, derivate dalla Volkswagen Jetta.[!BANNER]