Lincoln: il video teaser dell’Aviator Concept

Sedici secondi per inquadrare alcuni particolari del nuovo crossover della Casa americana pronto a debuttare al Salone di New York il 28 marzo.

Non manca molto alla data prestabilita dalla Lincoln per mostrare in anteprima il suo nuovo modello, l’Aviator concept, che il 28 marzo vedrà la luce in occasione del Salone di New York. Così, per accrescere l’attesa, ecco che in rete è stato diffuso un teaser breve ma pur sempre indicativo.

Solo 16 secondi per mostrare alcuni particolari della vettura come la grande calandra cromata, la scritta Aviator che adorna i passaruota anteriori ed il nome del Brand espresso a grandi lettere. In realtà non si vede molto, ma il logo al centro della calandra che si illumina rappresenta un particolare intrigante.

Il design dovrebbe prendere spunto da quello della Navigator, mentre la base tecnica dovrebbe essere, il condizionale è d’obbligo, quella dell’ultima Ford Explorer. L’abitacolo sarà senza dubbio elegante e raffinato e potrà offrire un’abitabilità per 7 persone; chiaramente, non mancherà il sistema d’infotainment SYNC 3 di chiara origine Ford.

L’arrivo sul mercato è previsto per il 2019, e non è escluso che la vettura possa avere anche dei propulsori ibridi con tanto di sistema di ricarica plug-in. Ma al momento si tratta di un’ipotesi, per cui è meglio attendere la presentazione ufficiale per capire quali motorizzazioni saranno disponibili nella fase del lancio. In ogni caso l’Aviator dovrebbe trovare la sua collocazione in gamma tra la Nautilus e la Navigator.

Altri contenuti