La nuova Lancia Ypsilon arriva a giugno

In occasione del Motor Show di Bologna, i vertici di Lancia hanno confermato che la nuova Ypsilon avrà 5 porte e arriverà a giugno 2011.

In occasione del Motor Show di Bologna, i vertici di Lancia hanno confermato che la nuova Ypsilon avrà 5 porte e arriverà a giugno 2011.

Arriverà sul mercato a giugno 2011 la nuova Lancia Ypsilon 5 porte, come confermato da Luca Napolitano, responsabile dello storico marchio italiano. Il debutto in anteprima avverrà invece a marzo in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra.

“Con questa nuova uscita – ha dichiarato il manager in occasione del Motor Show di Bologna – ci prefiggiamo di raggiungere 3 principali obiettivi: un immediato incremento dei volumi di vendita, conquistare quella clientela che oggi non acquisterebbe mai una 3 porte e fidelizzare l’attuale parco circolante di 1 milione di auto”.

La Ypsilon 5 porte nascerà sulla piattaforma della Fiat Panda e non avrà la versione a 3 porte, in modo da posizionarsi un gradino più in alto rispetto a oggi, vale a dire subito sotto la Delta, rispetto alla quale però sarà più corta di diversi centimetri.

La nuova generazione della piccola di casa Lancia adotterà naturalmente il meglio della tecnologia del Gruppo, come i motori 4 cilindri Multiair a benzina e turbodiesel 1,6 litri.

L’anno che sta arrivando sarà molto importante per la Casa automobilistica, visto che saranno lanciati il nuovo monovolume e la nuova ammiraglia, entrambi frutto della partnership con Chrysler. Si allargherà così la gamma del costruttore, in attesa dell’arrivo della Flavia, che sarà acquistabile nel 2012.

Lancia al Motor Show 2010 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.