Subaru Viziv Tourer Concept al Salone di Ginevra 2018

Subaru Viziv Tourer Concept è il nuovo veicolo che la casa giapponese ha presentato in occasione della kermesse elvetica. Un concentrato di stile e praticità.

Subaru Corporation ha presentato la Subaru Viziv Tourer Concept al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2018. Un concept molto chiacchierato e atteso, che non ha deluso sicuramente le aspettative dei tanti curiosi. Sin dal debutto del Subaru Viziv Concept nel 2013, Subaru ha prodotto una serie di modelli concettuali che incarnano la visione del marchio per il suo futuro nella creazione di automobili, per offrire maggior divertimento, appeal e ovviamente praticità.

Stavolta il concept Viziv si è fatto in veste di wagon, ma senza dimenticare quelle che sono tradizionalmente gli elementi che caratterizzano la storia dei veicoli Subaru.  Subaru Viziv Tourer Concept unisce un layout AWD simmetrico alimentato da un motore boxer, con la ricchezza dell’esperienza di Subaru nell’offrire prestazioni di guida, praticità e sicurezza; offrendo un nuovo valore in forma di tourer, consentendo a guidatori e passeggeri di assaporare appieno il piacere di viaggiare in auto. In previsione del diffuso impiego futuro di tecnologie, specie riguardante i sistemi di guida automatizzata, sono state installate nell’auto avanzate funzioni di assistenza alla guida che combinano il sistema EyeSight di prossima generazione con altri dispositivi per ridurre l’affaticamento del conducente nei lunghi viaggi e consentire il divertimento attivo della guida in tutta tranquillità.

La progettazione e lo sviluppo di Subaru avanzeranno nelle direzioni indicate dai modelli Concept Viziv, poiché l’azienda continua a produrre automobili che offrono divertimento e tranquillità. Esteticamente la Viziv è dotata di cerchi in lega da 20″, e grazie alle sue ottime dimensioni può ospitare nel suo abitacolo quattro persone in comodità. Gli specchietti retrovisori, invece, sono stati sostituiti da telecamere. La Viziv Tourer Concept ha comunque un indole decisamente sportiva, che si manifesta ad occhio nudo negli spoiler anteriori e posteriori, e nel doppio terminale di scarico. Subaru non ha fornito informazioni circa l’eventuale futuro di produzione di questa vettura, probabilmente rimarrà un ottimo esercizio di stile.

Subaru al Salone di Ginevra 2018 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti