Maserati: a Ginevra debuttano le versioni Nerissimo

Tommaso Giacomelli
07 Marzo 2018
29 Foto
IMG_1972

Al Salone di Ginevra debuttano Ghibli, Quattroporte e Levante in versione Nerissimo, un allestimento ricco e pronto ad esaltare la sportività di questi modelli.

Al Salone di Ginevra, Maserati ha lanciato una sua versione personale e molto cattiva delle sue Ghibli, Quattroporte e Levante, chiamata Nerissimo. Il Tridente mostra un’anima nera dei suoi modelli più eleganti, tirando fuori da loro tutte le potenzialità di aggressività e sportività nascoste. Esternamente la versione “Nerissimo” aggiunge una vernice nera alla carrozzeria, le rifiniture diventano sempre nere, tra cui una griglia verniciata sempre con questa tonalità, i vetri sono oscurati, terminali di scarico e cerchi, con rimanenti finiture cromate diventano scuri. Al loro interno, i rivestimenti e le rifiniture sono nere, anche se c’è la possibilità di avere rifiniture interne in fibra di carbonio su Ghibli e Quattroporte.

Nel SUV Maserati Levante, è disponibile una protezione sottoscocca aggiuntiva, così come l’opzione di dipingere i fari antinebbia in nero per adattarsi al resto dell’auto. Una selezione di cerchi da 20 pollici e 21 pollici sono disponibili su tutte le auto della serie Nerissimo. Nella Ghibli si ottengono sedili sportivi riscaldabili, un volante riscaldato, vetri oscurati e una tendina parasole posteriore motorizzata. Finiture di livello base e Gransport sono disponibili con l’edizione Nerissimo. La Quattroporte ottiene una selezione di piccoli aggiornamenti tecnologici come l’accesso senza chiave esteso anche alle porte posteriori come parte del pacchetto. Tutte e tre le vetture ora vantano anche il servosterzo elettrico al posto di sistemi idraulici come parte del loro aggiornamento del modello 2018, che consente l’utilizzo di sistemi di assistenza alla guida più avanzati come l’assistenza alla corsia e l’assistenza alla guida. Maserati afferma che la sensazione di sterzo rimane invariata nonostante l’aggiornamento.

Al Salone di Ginevra le versioni Nerissimo di Levante, Ghibli e Quattroporte, saranno affiancate dalle Granturismo e Grancabrio che sono state aggiornate e verranno presentate per la prima volta proprio durante la kermesse elvetica. Maserati vuole essere protagonista della scena durante l’evento automobilistico più importante dell’anno.

Maserati al Salone di Ginevra 2018

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background