Zenvo TSR-S: al Salone di Ginevra con una veste speciale

Zenvo TSR-S sarà presentata al Salone di Ginevra. La supercar danese sarà una delle protagoniste della rassegna, grazie alle sue elevatissime prestazioni.

Zenvo è un marchio conosciutissimo dagli appassionati di supercar di nicchia, da coloro che amano le elevate prestazioni. Zenvo ha origine nella fredda Danimarca, ma al contrario delle temperature che si possono incontrare nella nordica nazione europea, le sue vetture scaldano facilmente l’animo e il cuore. Uno dei suoi modelli più interessanti è la TSR-S che al Salone di Ginevra si mostrerà con una versione speciale.

La TSR è la supercar che tutti gli appassionati di Zenvo conoscono, e adesso è giunta l’ora per una versione speciale, alla quale è stata aggiunta un S. Al momento la Casa danese non ha voluto rilasciare troppe informazioni riguardo la sua nuova creatura, ad eccezione del nome e di alcuni dettagli visibili dai teaser. Quello che è certo, è che la carrozzeria di questa supercar sarà composta per lo più da fibra di carbonio.

Saranno contenti quelli che si appassionano ai numeri, alle cifre, perché nella Zenvo niente è fatto per caso. L’ampio utilizzo della fibra di carbonio fa pensare ad una ulteriore riduzione di peso della supercar danese che già nella prestazionale versione GT ferma l’ago della bilancia a 1.580 kg a fronte di una potenza di 1.165 cv sprigionati dal V8 biturbo.

Non sappiamo di preciso quale sarà l’utilizzo specifico di questa ultraprestazionale vettura, se la sua omologazione sarà esclusivamente per la pista, come l’attuale TSR, o se invece questa nuovo modello, nonostante le specifiche brutali potrà essere omologabile e di conseguenza circolante su strada. Per togliersi ogni dubbio basterà attendere la sua presentazione che avverrà a Ginevra nei prossimi giorni, per la precisione il prossimo 6 Marzo alle ore 13:45 durante la giornata inaugurale del Salone riservata agli operatori del settore. Quindi oltre alla sue forme definitive, in questa occasione potremo conoscere anche la sua più precisa destinazione.

Altri contenuti