Abarth al Salone di Ginevra con la 124 GT

Abarth porta al Salone di Ginevra la sua 124 Spider con hard top, che si chiamerà 124 GT. Accanto alla due posti ci sarà la Abarth 695 Rivale.

Abarth si presenta al Salone di Ginevra con la sua anima cool e da sportiva senza compromessi. Lo Scorpione sarà protagonista con le sue vetture compatte ad alte prestazioni, pronte a prendersi la scena e i flash dei tanti appassionati. Sicuramente una delle più interessanti novità che porta il marchio italiano è la Abarth 124 GT. La 124 Spider aggiunge un hard top alla sua silhouette, passando dall’essere una brillante roadster ad una cattiva granturismo. Si tratta di un hard top tecnico, leggero e sicuro, l’unico sul mercato totalmente in fibra di carbonio.

Le caratteristiche che hanno reso la Abarth 124 Spider un successo, quali le emozioni al volante, vengono confermate anche su questa versione GT. Le altre novità che la riguardano sono l’arrivo di un nuovo cerchio in lega leggera da 17” sviluppato da OZ, che pesa 3 chilogrammi in meno rispetto a quello standard, garantendo così una migliorata manovrabilità e un design nuovo e più sportivo. Nuova è anche la sua livrea Grigio Alpi Orientaliabbinata alle calotte degli specchietti che presentano l’esclusiva colorazione gun metal, come lo spoiler anteriore. A richiesta, è possibile dotare la vettura del cofano con trattamento nero opaco.  L’hard top, dal peso di soli 16 chilogrammi, contribuisce al miglioramento della compattezza e della rigidità torsionale complessiva della vettura, garantisce isolamento termico e acustico e un’ampia visibilità posteriore. Inoltre, lo smontaggio e il montaggio sono estremamente semplici: in pochi minuti è possibile passare dalle emozioni della guida en plein air al grintoso look granturismo che fa parte del DNA del brand dello Scorpione.

Accanto alla due posti, al Salone di Ginevra ci sarà l’Abarth 695 Rivale con carrozzeria a due tonalità (Riva Blu Sera e Riva Shark Grey) e interni in pelle blu. Si tratta di una collaborazione speciale tra due eccellenze dell’industria italiana, Riva e Abarth, che hanno sposato appieno la voglia di portare il lusso e la prestazione in un solo corpo, quello della piccola 695.

Abarth 124 rally: nuove foto ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti