Morgan Plus 8 50th Anniversary Edition: un nuovo teaser

Morgan Plus 8 50th Anniversary Edition è l’edizione limitata nata per celebrare il cinquantesimo anniversario di questo celebre modello. Sarà presenta al Salone di Ginevra.

Morgan è un marchio unico nel panorama automobilistico internazionale, si contraddistingue per il fascino, per l’artigianalità e per l’essere spiccatamente legata alla tradizione delle sportive inglesi del passato. Quest’anno in casa Morgan si festeggia un prestigioso anniversario, quello della Plus 8 che compie cinquant’anni. Per celebrare questo evento è stata realizzata una versione speciale della Morgan Plus 8 chiamata 50th Anniversary Edition, della quale è stato rilasciato un nuovo video teaser. Per vederla dal vivo basterà comunque aspettare il 6 marzo, quando verrà svelata durante il Salone di Ginevra.

Da quello che è stato mostrato la Morgan Plus 8 50th Anniversary Edition si distingue per una livrea di color blu, in omaggio alla prima Plus 8, con una serie di accenti in giallo sulla griglia frontale, sul cofano e sotto i gruppi ottici posteriori. Un’altra particolarità di questa vettura è che essa sarà l’ultimo esemplare del marchio inglese a utilizzare un V8 aspirato, infatti la Plus 8 50th Anniversary Edition è equipaggiata con il propulsore V8 di BMW da 4.8 litri. A livello di prestazioni la britannica è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, mentre sono 250 km/h la velocità di punta massima. Per chi ha il sogno di possederne una, deve sapere che sarà prodotta in tiratura limita di soli 50 esemplari, tanti quanti gli anni che compie. Questa Morgan è stata sviluppata in pista e realizzata su un telaio in alluminio, ottenendo in questo modo un grandissimo risultato sulla bilancia, infatti il peso è di soli 1.100 chilogrammi che permette al costruttore britannico di definirla come “una delle più leggere V8 del mondo”.

Al termine del Salone di Ginevra la Morgan Plus 8 50th Anniversary Edition sarà messa in vendita attraverso la rete di concessionari della Casa britannico. Il prezzo non è stato ancora rivelato, ma certamente non sarà alla portata di tutti.

Morgan Plus 8 50th Anniversary 2018: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti