Techrules Ren RS: un teaser anticipa il debutto a Ginevra

Un’immagine teaser ci svela la vista superiore della hypercar elettrica da 1.287 CV studiata per le competizioni.

Techrules svelerà sull’importante palcoscenico del Salone di Ginevra 2018 che andrà in scena il prossimo marzo una versione da competizione della supercar elettrica Ren. Per stemperare l’attesa, l’azienda cinese ha diramato una prima immagine teaser ufficiale che immortala la vista superiore della vettura da gara battezzata Ren RS. Disegnata da Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, la Ren RS si presenta come una vettura monoposto con ruote coperte decisamente aggressiva ed aerodinamica. Il pilota, posizionato al centro dell’abitacolo, risulta protetto da un parabrezza realizzato con tecnologie aerospaziali che ricorda dal punto di vista estetico  quello utilizzato dai Jet da combattimento.

L’aerodinamica della vettura è stata sviluppata appositamente per l’uso in pista, anche la meccanica è stata messa a punto per le competizioni grazie ad un lavoro frutto della collaborazione tra il marchio cinese e l’azienda di Torino L.M. Gianetti. La vettura può vantare due differenti configurazioni che permettono di sfruttare quattro o sei propulsori elettrici capaci di sviluppare una potenza massima totale di 1.287 CV. Secondo le prestazioni dichiarate, questi numeri consentono uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in 3 secondi e una velocità massima di 330 km/h. Lo schema meccanico viene alimentato da una batteria di  appena 28 kWh, grazie alla presenza di un sistema Turbine-Recharging Electric Vehicle abbinato ad un sistema range extender a turbina capace di offrire un’autonomia di 1.170 km sfruttando un serbatoio che può contenere 80 litri di gasolio.

“Questa è una fase entusiasmante della crescita di Techrules, poiché aumentiamo la nostra reputazione globale condividendo le vaste conoscenze e l’esperienza di utilizzo della tecnologia applicata alle turbine per offrire una gamma senza precedenti di veicoli elettrici” ha dichiarato Matthew Jin, Chief Technical Officer di Techrules che ha aggiunto: “Stiamo sviluppando nuove innovazioni tecniche proprietarie per offrire maggiore efficienza e prestazioni in una vasta serie di applicazioni e con un bassissimo impatto ambientale”.

La versione di serie della Techrules Ren debutterà sul mercato entro il 2020: la sua produzione sarà possibile grazie a numerose partnership stipulate con aziende specializzate nella mobilità elettrica tra cui la Wuzhoulong Motors e la Shenzhen BAK Technology che si occupano rispettivamente di realizzare autobus ecosostenibili e sviluppare le batterie.

Altri contenuti