Ferrari: il video teaser della 488 GTB più performante

Rilasciato il video che svela alcuni dettagli della nuova arma totale della Ferrari, capace di andare fortissimo anche in pista grazie alle sue specifiche tecniche.

Due Ferrari 488 GTB da competizione, nello specifico la GTE, guidata dal pilota ufficiale Andrea Bertolini, ed una Challenge, altro modello da corsa apprezzatissimo dai clienti del Cavallino Rampante. Lo scenario è quello della pista, dove la GTE sopravanza l’altra vettura di colore giallo, prima che appaia l’erede della 458 Speciale, l’attesissima variante performance della 488 GTB che debutterà a Ginevra.

Non si vede molto dell’auto, diciamolo subito, piuttosto si intravedono alcuni particolari come il paraurti anteriore rivisto, un posteriore con i grandi scarichi e poi la verniciatura che richiama la sua progenitrice: la 458 Speciale.

Non manca una visuale interna che evidenzia il ritmo forsennato che il driver, con tanto di giacca Ferrari, riesce a tenere con concentrazione e disinvoltura. Ebbene, in questo rapido frangente si vede la serie di LED sulla corona del volante che annunciano l’arrivo dei giri a limitatore, peraltro fissato a ben 8.000 giri!

Insomma, l’adrenalina è tanta e tanti saranno gli appassionati che attendono di vederla durante il prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, dove la 488 GTB Speciale, GTO, o con qualche altra sigla, sarà messa in mostra dagli uomini del Cavallino Rampante prima di scendere in pista per stabilire nuovi riferimenti tra le sportive stradali.

Si apre ufficialmente il toto scommesse sul nome e sulla potenza massima che il suo V8 biturbo riuscirà ad erogare. Si parla di circa 700 CV, ma è probabile che siano anche di più visto che la sovralimentazione dovrebbe aiutare a fornire un ulteriore salto di cavalleria.

Ferrari: una mostra per i 70 anni di successi alla 24 Ore di Le Mans Vedi tutte le immagini
Altri contenuti