Ford: non c’è la nuova Focus tra le novità di Ginevra

Ford si prepara a vivere da protagonista il Salone di Ginevra portando novità e aggiornamenti per Fiesta, Ka+, Edge, EcoSport e Mustang. La nuova Focus si svelerà invece ad aprile in un evento dedicato.

Ford si prepara a vivere il Salone di Ginevra 2018 con la rinnovata ambizione di confermarsi tra i leader del mercato europeo. Per questo motivo la casa americana porterà al debutto diverse novità, tra le quali spicca però la mancanza della nuova Focus 2018, che sarà invece svelata in un evento a se stante organizzato da Ford ad aprile, secondo quanto riportato dall’autorevole Automotive News. Oltre alle varianti di carrozzeria berlina e station wagon, il nuovo modello sarà caratterizzato da diverse versioni con una personalità molto differente tra loro, un po’ come già avviene per la più piccola Fiesta. Sono previste una versione Vignale per la massima eleganza, una versione ST-Line con caratterizzazione estetica sportiva, la più potente ST ad elevate prestazioni e anche un allestimento off-road.

Per quanto riguarda invece la rassegna svizzera, Ford sarà rappresentata da due modelli importanti come la compatta Ka+ e il SUV Edge, quest’ultimo in grado di colmare l’assenza sui nostri mercati di uno sport utility a sette posti su tre file.

Tra i modelli aggiornati ci sarà poi il crossover compatto Ford EcoSport in versione a trazione integrale, mentre per la gamma Fiesta si segnala la presenza negli stand espositivi delle varianti Active ed ST, quest’ultima con evidenti caratteristiche sportive. Sempre restando in tema di alte prestazioni, non si può non menzionare la presenza a Ginevra di una Ford Mustang in versione rinnovata, per la gioia dei tanti appassionati che il modello è riuscito a conquistare anche nell’esigente (in fatto di vetture sportive) Europa.

Ford al MIMO 2021 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti