Volvo V60: la nuova generazione debutterà a Ginevra?

La nuova volvo V60 station wagon potrebbe venire svelata in occasione del Salone di Ginevra 2018 in programma il prossimo marzo.

Con il diffondersi dei SUV, le station wagon hanno perso un certo appeal rispetto al passato, ma nonostante ciò numerose Case automobilistiche continuano a puntare sui questo tipo di modelli. Tra questi costruttori troviamo anche Volvo che si prepara ad aggiornare la V60 station wagon con una nuova generazione pronta ad essere svelata il prossimo marzo in occasione del Salone di Ginevra 2018.

Il nuovo modello si ispirerà dal punto di vista stilistico alla recente XC60 e sarà realizzato con caratteristiche premium con lo scopo di competere con rivali del calibro di Audi, Mercedes e Bmw. Attualmente i prototipi della futura V60 sono impegnati nei classici test su strada che anticipano il debutto.

Realizzata sulla nuova piattaforma SPA utilizzata anche da altri modelli della Casa svedese, la nuova V60 vanterà un’ampia gamma di propulsori diesel e benzina sovralimentati, non mancherà inoltre un powertrain ibrido plug-in equipaggiato con un’unità a benzina abbinata ad un motore elettrico.

Volvo: tutte elettrificate dal 2019 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Volvo V90 Cross Country 2020

Altri contenuti