Infiniti: il teaser del concept che debutterà a Detroit 2018

L’immagine anticipa un nuovo concept che debutterà nel salone americano e proporrà il nuovo stile dei modelli Infiniti.

Ci siamo, in occasione del Salone di Detroit 2018 anche Infiniti presenta una sostanziale novità, ma non si tratta di un modello che presto entrerà in produzione, piuttosto di una vettura che porta a battesimo un nuovo stile per il brand giapponese.

L’immagine mette in mostra una parte del frontale dove si possono osservare i gruppi ottici affilati, una calandra dalle linee originali ed una feritoia che si apre nel paraurti anteriore davanti alla ruota destra, molto probabilmente per far raffreddare l’impianto frenante.

L’auto è di un bianco acceso, probabilmente voluto per sottolineare la purezza dei tratti stilistici che vengono messi in evidenza dai giochi di luce sulla carrozzeria. Per osservarla da ogni angolazione bisognerà attendere l’anno nuovo, ma non troppo, visto che la presentazione al pubblico è prevista per il 15 gennaio.

Ad ogni modo Alfonso Albaisa, il designer che ha supervisionato il progetto, ha spiegato: “mentre una nuova ondata di tecnologie inizia a prendere forma, la nostra concept car di Detroit annuncia una nuova generazione di Infiniti. Una filosofia di design nuova e straordinaria che dimostra l’arte di Infiniti nella nuova era dell’autonomia e delle trasmissioni innovative. A Detroit, accanto a Prototype 9, Infiniti mira a mostrare una nuova eleganza, che colpisce per la sua armonia e semplicità”.

Gli fa eco Karim Habib, il direttore esecutivo del design di Infiniti, che ha aggiunto: “la nuova concept car Infiniti traghetta la tradizionale architettura di una berlina al suo prossimo stadio di evoluzione. Un passaggio verso propulsori più intelligenti, più compatti e meno invasivi. Siamo stati in grado di creare una sagoma alternativa dalle linee fluenti, dal carattere intrigante e dall’esperienza di guida ancor più coinvolgente. Con la sua cabina lunga, le proporzioni equilibrate e la stazza importante, questa concept annuncia una nuova era per i modelli Infiniti”.

Chiaramente, al di là di tutta questa aspettativa creata, non è stato comunicato il nome del concept in questione, ma lo sapremo presto.

Infiniti QX60 e QX80 Limited 2018: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Fiat Panda Trussardi

Altri contenuti