Toyota FT-AC, nuovo concept a Los Angeles

Toyota ha presentato a Los Angeles la FT-AC, un mezzo futuristico e ideale per qualunque tipo di esigenza ed avventura.

Toyota rompe con l’ordinario e propone un nuovo concept in grado di abbinare perfettamente la vita quotidiana, fatta di strade urbane, con i lunghi viaggi e le avventure. Il modello in questione si chiama Toyota FT-AC ed è stato presentato al Salone di Los Angeles, nel quale ha riscosso una grande attenzione. Il colosso giapponese sottolinea come la Toyota FT-AC debba ricordare agli avventurieri di tutti i livelli di abilità quanto può essere straordinario il viaggio, non solo la destinazione. La versatilità è uno dei suoi aspetti primari perché è una vettura che si adatta ad ogni stile di vita, passione e generazione.

Design audace e soluzioni all’avanguardia

Il design audace della Toyota FT-AC risulta immediatamente tra i più audaci e riflette perfettamente lo spirito dei SUV di Toyota. La griglia anteriore è pronunciata, ampia, nera ed è contraddistinta da fari a LED luminosi. Le luci fendinebbia illuminano la strada da percorrere in caso di cattivo tempo o condizioni sfavorevoli e possono anche essere estratte dai loro contenitori e utilizzate come luci portatili. I fendinebbia possono essere collegati a una mountain bike per le corse notturne occasionali. In basso, la FT-AC ha due ganci per il recupero del veicolo. Le griglie proteggi motore aiutano invece a proteggere da rocce, solchi e praticamente da qualsiasi altra cosa.

La Toyota FT-AC è stata progettata con un passo lungo e un corpo largo per accentuare la sua immagine e a sottolineare la sua posizione di potenza. I parafanghi larghissimi garantiscono una grande protezione e sembrano galleggiare sopra le ruote da 20 pollici più muscolose, che contribuiscono ad accentuare il suo aspetto imponente. La generosa altezza da terra offre ai conducenti più opzioni nelle quali FT-AC può andare a correre. Il sistema di portabagagli sul tetto in stile safari può trasportare tutti i tipi di attrezzatura da avventura. Gli indicatori di direzione a LED agli angoli anteriori possono fornire un’illuminazione ambientale intorno al veicolo, illuminare la pista davanti o, se lo si desidera, agire come un lampo per le telecamere integrate degli specchietti laterali.

All’interno è possibile avere un hotspot Wi-Fi integrato che carica automaticamente i filmati sul cloud, dove è possibile accedere per modifiche i post in tempo reale tramite dispositivo mobile. La connettività Wi-Fi offre anche agli avventurieri la possibilità di vivere il divertimento di fan e follower. Le luci a LED rivolte verso il retro del portabagagli contribuiscono anche alla visibilità notturna e possono essere controllate anche tramite dispositivo mobile. Anche sul retro si trova un innovativo portabici integrato che si ritrae. Infine, i conducenti e i passeggeri possono utilizzare le funzionalità di geolocalizzazione di FT-AC per le indicazioni di ritorno al campo base.

Trazione integrale

Sebbene attualmente sia solo un esercizio di stile o poco più, la Toyota FT-AC è stata immaginata come un veicolo a benzina dotato di trazione integrale e coppia mostruosa. Le impostazioni variabili di risposta del terreno e la funzionalità di blocco delle 4 ruote si basano sulla sua capacità della risposta dell’acceleratore per massimizzare la presa su ogni ruota per un’esperienza di guida più dinamica. FT-AC è in grado di offrire un propulsore ibrido di nuova generazione che combina l’efficienza del carburante con un robusto slancio a trazione integrale, offrendo ai piloti potenza, reattività e un notevole risparmio di carburante, il tutto senza compromessi.

Toyota FT-AC Concept Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuovo Toyota Hilux 2021

Altri contenuti