Subaru Ascent: svelato il nuovo SUV per gli USA

Sotto i riflettori del Salone di Los Angeles debutta l’inedita Subaru Ascent, SUV di grandi dimensioni sviluppato per il mercato nordamericano.

L’importante kermesse del Salone di Los Angeles 2017 vede debuttare l’inedita Subaru Ascent, SUV di circa 5 metri di lunghezza capace di ospitare nel suo spaziosissimo abitacolo fino a 8 persone, disposte su tre differenti file di sedili.

Si tratta del modello di maggiori dimensioni mai costruito dalla Casa delle Pleiadi ed ha l’obiettivo di offrire tutte le caratteristiche che hanno reso celebre il marchio giapponese del mondo mescolate con lo spazio e la versatilità di un veicolo dalle misure extra-large. La vettura vanta infatti un generoso passo pari a 2.890 mm, e nel suo spazioso abitacolo è possibile fa scomparire la terza fila di sedili – disponibile come optional a pagamento – nel fondo del bagagliaio, con lo scopo di aumentare sensibilmente la capacità di carico del vano bagagli, inoltre abbattendo anche la seconda fila di sedute è possibile ottenere un enorme spazio pari a 2.055 litri.

Declinata in quattro differenti allestimenti, battezzati Base, Premium, Limited e Touring, la Ascent già dalla versione d’accesso propone una ricca dotazione di serie che comprende tra le altre cose i cerchi in lega da 18 pollici, del sistemi di infotainment abbinato ad uno schermo da 6,5 pollici con cui è possibile controllare la navigazione satellitare e i sistemi di connettività per smartphone Apple CarPlay e Android Auto. A questi accessori si aggiungono il climatizzatore automatico tri-zona e i sistemi di ausilio alla guida Subaru Eyesight con frenata automatica d’emergenza e il dispositivo attivo che evita le sbandate dell’auto.

Le varianti più ricche mettono a disposizione anche il Blind Spot Detection, il Rear Cross Traffic Alert abbinato alla frenata automatica in retromarcia, non manca inoltre una versione più sofisticata dell’impianto multimediale dotata di un display da 8 pollici e della connettività internet Wi-Fi, finiture più curate per il corpo vettura, sistema di apertura senza chiavi e cerchi in lega da 20 pollici.

Basata sulla piattaforma modulare di Subaru realizzata con acciai ad alta resistenza, la Ascent garantisce un abitacolo confortevole ed ovattato grazie all’adozione di materiali fonoassorbenti e anti-vibrazioni. Dal punto di vista meccanico troviamo invece un propulsore Boxer da 2.4 litri alimentato a benzina e gestito da un versione evoluta della trasmissione CVT Lineatronic che gestisce la potenza scaricata sulla celebre trazione integrale di tipo simmetrico.

Subaru Ascent: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Subaru Outback 2021

Altri contenuti