Infiniti QX50 2018: ecco il primo teaser

Il nuovo modello della Casa giapponese verrà svelato al pubblico il 28 novembre al Salone di Los Angeles.

Per vederla da ogni punto di vista bisognerà attendere il 28 novembre, quando andrà in scena il Salone di Los Angeles, ma intanto in rete è stato diffuso il primo teaser della Infiniti QX50 2018. Un’immagine dalla quale si può solamente intravedere parte del frontale dell’auto in questione.

Quello che balza all’occhio è la grande calandra anteriore oltre ad un gruppo ottico, elementi che richiamano la recente QX80, anche se dalla QX50 ci si aspetta un andamento stilistico decisamente più dinamico e coinvolgente.

Sotto il cofano dovrebbe esserci un 2 litri a 4 cilindri sovralimentato da 270 CV e 390 Nm di coppia massima con un congegno capace di agire sul rapporto di compressione regolandolo nel range compreso tra 8:11 e 14:11. Si tratta della nuova tecnologia a compressione variabile che potrebbe debuttare proprio su questo modello.

In questo modo i consumi possono essere ridotti del 27% se confrontati con quelli della versione che si appresta ad essere sostituita, quella spinta dal V6 da 3,7 litri da 325 CV. Chiaramente, su un’auto del genere non dovrebbe mancare un cambio automatico CVT che consente di viaggiare nel massimo del confort.

Manca poco per saperne di più, nel frattempo cresce l’attesa per un’auto di sicuro interesse grazie ad una motorizzazione che potrebbe essere una novità assoluta decisamente interessante. Al momento, non sappiamo se questa Infiniti arriverà anche in Italia, ma il cuore a 4 cilindri 2 litri potrebbe essere particolarmente apprezzato sul nostro mercato.

Infiniti QX60 e QX80 Limited 2018: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti