GMC Sierra 2500 HD All Mountain Concept

Pronta per andare ovunque grazie alle ruote cingolate ed al verricello.

Se pensate che un pick-up americano duro e puro, con tutta la robustezza del caso ed una sana trazione integrale, possa portarvi ovunque, allora non avete preso in considerazione cosa può fare la GMC Sierra 2500 HD All Mountain Concept. Un’auto incredibile pensata per l’estremo.

Infatti, le ruote sono cingolate, mentre la carrozzeria presenta un verricello anteriore con tanto di luci a LED sopra di esso. Due elementi che indicano come questa GMC possa andare praticamente ovunque, magari per affrontare sentieri inesplorati con lo snowboard, come quelli presenti nel suo baule posteriore.

Sotto il cofano un portentoso V8 turbodiesel da ben 6,6 litri capace di erogare una coppia di 1.234 Nm ed una potenza di 445 CV. Quanto basta per superare ogni pendenza ed emettere degli affascinanti scoppiettii allo scarico.

Non manca una carrozzeria con una verniciatura speciale che riprende il tema della montagna ed un interno capace di coccolare i passeggeri anche con il sound raffinato dell’impianto audio con diffusori griffati Bose.

Insomma, il mondo dell’off-road può riservare sorprese, ed anche un gigante come la GMC Sierra 2500 HD può trasformarsi in un veicolo particolarmente arrembante. Chiaramente, si tratta di un concept, di un’elaborazione per estremizzare le potenzialità dell’auto, ma bisogna riconoscere che è alquanto affascinante e potrebbe suscitare persino il desiderio di qualche nababbo di metterla in garage.

Dopo tutto, l’America è piena di grandi spazi ed un veicolo del genere potrebbe tornare utile per percorrere vie innevate magari in ambienti difficili da raggiungere con auto convenzionali.

Altri contenuti