Mercedes Classe G Limited Edition Schöckl proved since 1979

Giuseppe Cutrone
21 Novembre 2017
5 Foto
Mercedes Classe G Limited Edition Schöckl proved since 1979

Mercedes lancia una nuova Limited Edition della Classe G dedicata al monte austriaco Schöckl e caratterizzata da finiture esclusive.

La Mercedes Classe G si prepara ad accogliere nella propria gamma una nuova “Limited Edition” che si distingue per un tocco di originalità e ricercatezza in più rispetto alla varianti di serie. L’ultima serie speciale a debuttare in ordine di tempo è denominata “Schöckl proved since 1979” ed è un omaggio all’omonima montagna austriaca meta degli appassionati di fuoristrada.

Situata sulle Alpi a 1.445 metri di altitudine, Schöckl domina Graz e ospita, tra le altre cose, un tracciato di prova molto impegnativo di proprietà di Mercedes. Dedicare a questi luoghi un’edizione limitata della Classe G 350 d è da intendersi come un’ovvia conseguenza, un modo per sottolineare lo stretto legame del modello con l’avventura a 360 gradi.

La Mercedes Classe G Limited Edition “Schöckl proved since 1979” si riconosce per una serie di soluzioni estetiche specifiche. Sul bracciolo centrale si nota la targhetta “Schöckl” goffrata nella quale è racchiuso il nome della serie speciale accompagnato dalla dicitura “Limited Edition 1 of 463“. La scritta “Limited Edition” campeggia inoltre sul montante anteriore e sulla modanatura di accesso della G 350 d, con la particolarità che in questo caso la grafica è illuminata.

La colorazione esterna vanta un elegante nero moka metallizzato con listello di protezione arricchito da un inserto decorativo con finitura in alluminio spazzolato. La personalizzazione estetica prevede la presenza dei pacchetti Sport, Cromo e Acciaio inossidabile, con una dotazione che include i cerchi in lega a 5 razze AMG da 19 pollici in grigio titanio, i vetri atermici oscurati al posteriore, il tetto apribile elettricamente e il parabrezza termico.

L’abitacolo della G 350 d “Schöckl proved since 1979” offre rivestimenti in pelle nappa designo marrone cuoio per i sedili, mentre la plancia e il volante sportivo AMG sono realizzati in pelle bicolore marrone cuoio e nero. Il resto dell’abitacolo si distingue per gli inserti in ero lucido, le maniglie del padiglione rivestite in pelle e i pacchetti Exclusive e Protezione carico.

Tra gli accessori presenti di serie ci sono infine l’impianto multimediale System Surround Harman Kardon Logic 7, il Blind Spot Assist, l’assistente al parcheggio, l’aprigarage e il Distronic Plus.

La Classe G Limited Edition è prenotabile da subito nelle concessionarie Mercedes, anche se le prime consegne avverranno all’inizio del prossimo anno.

Mercedes Classe G Limited Edition Schöckl proved since 1979: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz Classe G: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background