Audi: il teaser della nuova A7 Sportback

La nuova Audi sarà svelata nelle forme definitive il prossimo 19 ottobre.

Dovrebbe arrivare al Salone di Los Angeles 2017 il prossimo 1° dicembre la nuova Audi A7 Sportback ma intanto su Twitter la Casa tedesca ha diffuso il primo teaser dal quale sinceramente non si comprende molto. Infatti, è raffigurata, in parte, la fiancata con un silhouette che sottintende un’evoluzione del modello attuale.

Comunque, si tratta pur sempre di una coupé a 5 porte che verrà mostrata in ogni dettaglio nella giornata di giovedì 19 ottobre. Dovrebbe attingere al concept Prologue dal punto di vista stilistico e la sua base sarà la piattaforma MLB Evo sulla quale sono realizzati anche i SUV Q5 e Q7.

Per quanto riguarda le motorizzazioni non si hanno notizie precise, ma con l’aria che tira è lecito attendersi delle power unit ibride anche se al vertice della gamma dovrebbe esserci un V8 biturbo 4.0 litri con oltre 600 CV.

Chiaramente, ci sarà posto anche per le varianti diesel, che su questo segmento di mercato continuano ad attirare una certa clientela, mentre non è stata ancora comunicata una possibile variante ad impatto zero.

Tra le sue antagoniste designate troviamo la Mercedes CLS, che esprime lo stesso concetto di auto, ma anche la BMW Serie 6 Gran Coupé per un confronto tutto tedesco su una nicchia decisamente interessante per il pubblico sportivo che ha necessità di viaggiare in maniera confortevole.

Tra pochi giorni dunque arriveranno nuove notizie che potranno svelarci le novità tecnologiche di solito introdotte su auto di questa caratura. Inoltre, questo modello potrebbe fornirci ulteriori indicazioni sulle Audi che vedremo in futuro.

Audi A7 Sportback: la prova su strada Vedi tutte le immagini
Altri contenuti