Toyota C-HR Hy-Power Concept al Salone di Francoforte 2017

Toyota C-HR Hy-Power Concept toglie il velo al suo personale modello dalla linea sosfisticata e muscolosa. Nuova evoluzione per il powertrain ibrido.

Al Salone di Francoforte 2017 viene tolto il velo alla Toyota C-HR Hy-Power Concept, che come si evince dal suo nome prende spunto proprio dall’attuale modello crossover della gamma nipponica. Questo concept dimostra ancora una volta l’impegno di Toyota nel campo dell’ibrido, ritenuto dal marchio giapponese primario per affrontare le sfide del futuro.

Trovandoci di fronte a questo modello si viene colpiti da alcune soluzioni estetiche che rendono questo concept molto particolare. Ovviamente gli sviluppatori del design hanno ripreso il tema del diamante già presente sulla CH-R attualmente in produzione, ma citando le loro parole hanno preso ispirazione dal processo di lavorazione del diamante stesso. Quindi è stato scelto un colore della carrozzeria definito Dark Carbon con punte di arancio scuro, che troviamo sui montanti, all’interno della griglia e sui fari anteriori. Non solo questi sprazzi di colore sono presenti sul tetto, il cui colore passa dal nero della parte posteriore al brillante arancio metallizzato dell’anteriore. Una scelta azzardata ma efficace, atta a risaltare le forme scolpite del corpo vettura.

All’interno della vettura si rimane sbalorditi in egual misura di quanto avvenga all’esterno, poiché il gioco di colori della carrozzeria viene ripreso anche dentro l’abitacolo. Le cuciture a forma di diamante dei sedili neri sono infatti arancioni. Il pannello degli strumenti e il touchscreen Toyota Touch 2 sono incorniciati da una linea arancione. Questa soluzione rende la vettura estremamente particolare e unica nel suo genere.

La C-HR Hy-Power Concept nasce in Francia per merito del team di ED2, e si fa fregio di un sofisticato powertrain ibrido destinato al miglioramento delle performance rispetto alla versione adottata dall’attuale C-HR. Toyota persegue la strada dell’ibrido per raggiungere nuovi traguardi in termini di efficienza e prestazione. Per il momento quale tipo di evoluzione della tecnologia ibrida Toyota sia stata sviluppata non è ancora stata svelata e bisognerà aspettare il prossimo anno.      

Toyota C-HR 2.0 Hybrid, la prova su strada Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Toyota Yaris Cross Hybrid: il piccolo SUV ibrido e 4×4

Altri contenuti