Smart Vision EQ Fortwo al Salone di Francoforte 2017

Smart Vision EQ Fortwo è un concept che anticipa la mobilità futura. E’ totalmente elettrico e con un sistema di guida autonoma.

Allo stand di Smart all’interno del Salone di Francoforte l’attenzione è puntata principalmente nei confronti della Smart Vision EQ Fortwo, un concept che interpreta il futuro della mobilità secondo quelle che sono le caratteristiche principali di questo Brand. Smart è celebre per realizzare citycar e per questa ragione questo concept è a tutti gli effetti una citycar futuristica, 100% ecologica.

La Smart Vision EQ Fortwo porta infatti la dicitura EQ che nel Gruppo Daimler sta a contraddistinguere le elettriche e plug-in. Questo prototipo è stato realizzato seguendo questa impostazione quindi è al 100% green e soprattutto a guida autonoma. Osservandola da fuori si nota lo stretto legame con le Smart attuali, ma è caratterizzata da una forma più tondeggiante, in special modo per merito del tetto panoramico, che arriva ad unire il parabrezza e il lunotto posteriore. La soluzione sviluppata per l’apertura delle portiere è avveniristica e originale, infatti esse si aprono verticalmente ruotando oltre l’asse posteriore.

Entrando nell’abitacolo si percepisce un’aura di modernità che anticipa in tutto e per tutto il futuro. Ecco quindi che trova posto un generoso display da 24″ che permette di visualizzare tutte le funzioni disponibili, mentre il piccolo abitacolo da due posti è un tripudio di luci che illuminano ogni angolo della macchina. La Vision EQ fortwo infine sfrutta una batteria agli ioni di litio da 30 kWh.

Questa smart Vision EQ Fortwo è stata realizzata anche per sfruttare il car sharing. Infatti utilizzando degli algoritmi predittivi, la piccola del Gruppo tedesco è in grado di giungere nei luoghi di massima richiesta nel momento opportuno, in modo tale da assecondare le esigenze di chi volesse occupare uno dei due posti e condividere un viaggio con un altro utente. Ecco come immagina il futuro dell’automobile il brand smart, che pensa anche a soluzioni innovative per muoversi nel caos delle grandi metropoli urbane.

La smart diventa esclusivamente elettrica e parte da 25.000 euro Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Smart Forease+ al Salone di Ginevra 2019

Altri contenuti