Mercedes EQ A Concept: un bozzetto ufficiale in attesa di Francoforte

Francesco Donnici
08 Settembre 2017
21 Foto
2017-mercedes

La futuristica tre porte 100% elettrica di Casa Mercedes svela le proprie forme tramite un bozzetto ufficiale in attesa del debutto fissato al Salone tedesco.

A pochi giorni dall’inaugurazione del Salone di Francoforte 2017, la Casa della Stella a tre punte ha diramato un bozzetto che prefigura le forme dell’attesa Mercedes EQ A Concept. Grazie a questa immagine è finalmente possibile farsi un’idea sull’impostazione stilistica del prototipo di vettura 100% elettrica che verrà presentata dalla Mercedes in occasione della kermesse tedesca.

Il design della vettura sfoggia forme originali e particolarmente morbide, ovvero una piccola rivoluzione rispetto ai modelli che siamo abituati a vedere in giro per le strade. Il lungo cofano termina con un frontale impreziosito dalla firma luminosa di proiettori e mascherina dal forte impatto scenico, mentre i larghissimi passaruota ospitano gomme dalla generosa sezione. Infine l’andamento dei cristalli laterali regala slancio alla vista d’insieme, raccordandosi in modo armonico alla coda dotata di lunotto inclinato.

Meccanica, scheda tecnica ed altri dettagli di questa tre porte elettrica verranno svelati nel corso della presentazione fissata nel corso del Salone tedesco.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background