Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept: dedicata ai surfisti

Francesco Donnici
01 Settembre 2017
15 Foto
William CROZES @ Continental Productions

Basata sulla versatile SpaceTourer questa particolare concept dedicata ai surfisti permette di assaporare al meglio la vita nella natura.

In occasione dell’imminente Salone di Francoforte, Citroen presenterà un inedito concept realizzato sulla base dello spazioso e versatile SpaceTourer.  Battezzata Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept, questa particolare show car è stato creata in collaborazione con la nota azienda australiana specializzata in articoli da surf e viene dedicata proprio a chi pratica questo emozionante sport acquatico.

Esteticamente la vettura sfoggia una livrea color kaki che richiama le tonalità della natura incontaminata, questa tinta viene ripresa anche all’interno dell’abitacolo ed abbinata a colori più accessi, tra cui un giallo fluo. La versatilità dell’abitacolo permette di ricavare un letto capace di ospitare due persone, mentre il tetto sollevabile si trasforma in un ulteriore letto sempre per due persone. Il kit estetico viene completato dai cerchi da 17 pollici, mentre non mancano le porte laterali scorrevoli elettricamente e il lunotto posteriore apribile.

Per non farsi mancare proprio nulla in caso di pernottamento, all’interno della vettura è stata installata una doccia portatile dotata di un serbatoio per l’acqua, una cucina mobile, un lavandino molto compatto ed un tavololino, con quest’ultimo che può essere  utilizzato anche al di fuori della vettura. Dal punto di vista meccanico, la SpaceTourer Rip Curl Concept sfrutta il propulsore BlueHDi capace di erogare 150 CV, scaricati sulla trazione integrale disinseribile e gestiti da un cambio manuale  a sei marce.

Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Citroën Spacetourer: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background