Citroen E-Mehari Styled by Courreges

Da Citroen e Courreges arriva un’edizione speciale a tiratura limitata della cabriolet elettrica E-Mehari che, per l’occasione, guadagna anche il tetto rigido.

Citroen ha annunciato una serie speciale a tiratura limitata per la sua cabriolet elettrica E-Mehari. La novità si chiama E-Mehari Styled by Courreges ed è il modo scelto dal costruttore per celebrare l’anno di nascita della celebre Casa di moda francese fondata nel 1961.

Nata dalla collaborazione tra Citroen e Courreges, questa particolare Citroen E-Mehari sarà prodotta in appena 61 esemplari, con un chiaro richiamo all’anno di nascita dell’azienda creata da André Courreges.

Esteticamente si segnala la tinta Vinyl Black che forma un netto contrasto con la colorazione chiara dell’abitacolo, ma particolarmente interessante è l’adozione del tetto rigido Gloss Black e dei vetri laterali che rendono la cabriolet Citroen una vettura convertibile perfetta da usare anche durante la stagione fredda.

Gli interni della Citroen E-Mehari Styled by Courreges si fanno notare per i rivestimenti in TEP bianco e per alcune soluzioni estetiche dedicate, oltre alla targhetta che identifica ogni singolo esemplare prodotto. La dotazione include la chiusura centralizzata, gli airbag, un set di valigie bicolore realizzato appositamente dalla maison e il sistema Easy Entry che fa il debutto sulla vettura francese.

Resta invece invariato il motore elettrico da 30 kWh e 68 cavalli che consente alla E-Mehari di toccare i 110 chilometri orari, per un’autonomia dichiarata di 200 chilometri.

Citroen E-Mehari Styled by Courreges Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Citroen C3 Aircross 2021

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.