Chery: i teaser del SUV per il Salone di Francoforte 2017

Chery ha svelato in anteprima un teaser in cui vengono mostrate le forme del suo prossimo SUV compatto con cui vuole conquistare l’Europa. Il prototipo sarà visibile al Salone di Francoforte 2017, che aprirà il 14 settembre.

La Cina sbarca in Europa, più precisamente al Salone di Francoforte 2017, che aprirà i battenti il 14-24 settembre prossimi. Chery, costruttore cinese, è pronta a lanciare nel Vecchio Continente un inedito SUV compatto per sfidare una concorrenza più che agguerrita. Intanto la Casa madre ha rilasciato in anteprima i teaser di questo modello, anticipando in parte come sarà il design di questo piccolo Sport Utility Vehicle. Potrebbe avere tutte le carte in regola per piacere agli europei: la kermesse tedesca sarà un’occasione importante per capire se la strada intrapresa da Chery potrà in futuro portare al successo da queste parti.

Chery SUV: look elegante

Osservando bene questi bozzetti, si nota come sia stato realizzato un design in linea con il gusto europeo, infatti il SUV di Chery risulta essere molto elegante. Il frontale è caratterizzato da una barra LED che mette insieme i gruppi ottici composti da fari affilati dal sapore orientale. La griglia anteriore emana una forte personalità, così come le ampie prese d’aria che donano robustezza al corpo della vettura. Lateralmente e posteriormente si nota l’indole da vettura sportiva, con una linea di cintura che sale sul montante e la particolare forma del paraurti che dona aggressività all’insieme. I cerchi in lega saranno, con molta probabilità, particolarmente vistosi, così come i paraurti e le protezioni esterne che rimandano automaticamente all’universo dei fuoristrada.

Chery: come conquistare l’Europa

Il costruttore cinese ha un’idea ben precisa, quella di conquistare il mercato europeo. Per farlo ha studiato alcune soluzioni interessanti. Il primo passo è quello di registrare i consensi di questo prototipo al Salone di Francoforte, in seguito la strada da seguire è quella dell’ibrido, del plug-in e dell’elettrico grazie alla piattaforma M3X3. A livello di estetica è stata scelta la soluzione della filosofia denominata “Life in Motion“, che consiste nelle possedere dimensioni compatte per risultare attraente specialmente ad una clientela giovane.

Chery: i teaser del SUV Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Cross Turismo

Altri contenuti