Mercedes SLK: debutta a Ginevra con il tetto “Magic”

Andrea Tomelleri
08 Ottobre 2010
6 Foto
Mercedes SLK: debutta a Ginevra con il tetto

Prime informazioni sulla nuova Mercedes SLK che arriverà in primavera. Tra gli optional un raffinato tetto in vetro chiamato “Magic Sky Control”

Prime informazioni sulla nuova Mercedes SLK che arriverà in primavera. Tra gli optional un raffinato tetto in vetro chiamato “Magic Sky Control”

Debutterà il prossimo marzo al Salone di Ginevra e a seguire sarà subito disponibile nei concessionari. Stiamo parlando della Mercedes SLK 2012, completamente rinnovata a partire dal pianale passando per il frontale con l’imponente griglia anteriore che richiama quella della supercar SLS.

L’elemento più tecnologico e particolare che gli ingegneri Mercedes hanno sviluppato si chiama Magic Sky Control: è un tetto panoramico in vetro che protegge l’abitacolo dal surriscaldamento dovuto ai raggi solari grazie alla “modalità oscura”, attivabile anche a vettura spenta.[!BANNER]

Il cambio di tonalità viene realizzato applicando della tensione elettrica al vetro, che agisce sull’orientamento delle particelle contenute al suo interno. Quando l’alimentazione elettrica viene interrotta spegnendo l’auto o agendo sull’apposito tasto, le particelle si dispongono in modo casuale oscurando il tetto ed evitando che troppa luce entri nell’abitacolo. 

Magic Sky Control debutterà come optional sull’esclusiva roadster tedesca. Per il prezzo dell’accessorio e per il listino del modello si aspettano i dati ufficiali della casa madre.

Mercedes SLK by Piecha Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background