Borgward: il teaser di un nuovo concept

L’auto sarà svelata in occasione del Salone di Francoforte a settembre.

Il prossimo Salone di Francoforte non sarà solamente l’occasione per vedere i modelli di ultima generazione di marchi noti, ma consentirà di osservare concept interessanti come quello proposto dal Brand Borgward che era scomparso per via della bancarotta che lo ha colpito nel lontano 1961.

Merito dei cinesi della Saic Motors, i quali hanno fornito i fondi necessari per l’operazione. Così, dopo la BX5 e BX6 TS visti a Ginevra e la BX7 mostrata 2 anni fa, il brand tedesco adesso ci riprova con un altro concept dall’aspetto più sportivo.

Per il momento in rete è stato diffuso un teaser dal quale s’intuisce che le forme dovrebbero essere alquanto affusolate, ma è chiaro che bisognerà vederla a figura intera per carpirne le proporzioni. Come è altrettanto chiaro che solamente le informazioni ufficiali potranno dirci se si tratta di un’auto elettrica o meno.

Certo che il palcoscenico teutonico fornirà al marchio l’occasione per raccogliere l’umore del pubblico e quindi dei nuovi e potenziali clienti, in modo da poter correggere, nel caso non ci fosse il gradimento sperato, il design della vettura.

Chiaramente, è presto per poter esprimere giudizi, ma i rumors relativi ad una nuova realtà che investe su una soluzione elettrica sottolineano l’andamento del mercato in questa direzione, supportata oltre tutto dalle posizioni politiche di alcune nazioni.

In ogni caso ne sapremo di più a Francoforte, a partire dal 12 settembre, quando il salone aprirà i battenti agli addetti ai lavori, in attesa del pubblico che farà il suo ingresso dal 14 settembre.

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Cross Turismo

Altri contenuti