Bmw Serie 7: a Francoforte la serie speciale dedicata ai 40 anni

Francesco Giorgi
26 Luglio 2017
12 Foto
bmw_serie_7_serie_speciale_40_jahre_edition_2017

Si chiama “40 Jahre Edition”, è stata sviluppata dai tecnici del programma Bmw Individual e celebra la longeva carriera di Serie 7, ammiraglia Bmw attualmente alla sesta generazione. Ne saranno prodotte 200 unità; il debutto ad ottobre.

Al prossimo Salone di Francoforte (in programma dal 14 al 24 settembre), Bmw presenterà una inedita serie speciale allestita sulla base di Serie 7: si tratta dell’edizione limitata “40 Jahre Edition”, la cui denominazione indica un modello celebrativo per i quarant’anni di Bmw Serie 7, ammiraglia di Monaco di Baviera attualmente giunta alla sesta generazione G11 e G12 (quest’ultima sigla si riferisce alle versioni “passo lungo”), serie che venne presentata a Francoforte 2015 e che ha portato un sostanziale rinnovamento estetico oltre all’adozione della piattaforma modulare OKL che prevede l’utilizzo di CFRP (Carbon Fiber Reinforced Polymer), alluminio ed acciai ad elevata resistenza.

La nuova serie speciale Bmw Serie 7 40 Jahre Edition sarà “tirata” in 200 unità: tutti gli esemplari verranno assemblati negli impianti di Dingolfing, dove dal 1977 avviene la produzione di Bmw Serie 7. Peculiarità di questa inedita edizione limitata – e a conferma dell’immagine di esclusività che ne accompagna la filosofia progettuale – ciascuno degli esemplari programmati potrà essere a sua volta personalizzato sulle specifiche esigenze del singolo cliente. Il debutto sul mercato è fissato per il prossimo ottobre, nelle due varianti “standard” G11 e “passo lungo” G12, e sull’intera lineup di motorizzazioni a sei, otto e dodici cilindri.

Riguardo all’appeal estetico, la nuova serie limitata 40 Jahre di Bmw Serie 7 sarà offerta su due esclusive tinte carrozzeria: nello specifico, le nuance “Frozen Silver” e “Petrol Mica”, entrambe metallizzate, frutto di una elaborazione svolta dai tecnici della Divisione Bmw Individual, programma di personalizzazione “su misura” che permette di ottenere realizzazioni personalizzate per esterni ed abitacolo. Le tinte carrozzeria proposte per Bmw Serie 7 40 Jahre Edition si abbinano con l’adozione, al corpo vettura, del bodykit “M Aerodynamics”, gli accenti “Shadow Line” e un set di cerchi da 20” Individual. L’identità di modello viene, inoltre, enfatizzata dall’apposizione di motivi grafici dedicati sui montanti centrali e sui listelli battitacco.

All’interno, l’abitacolo di Bmw Serie 7 40 Jahre Edition sarà anch’esso caratterizzato da una propria personalità, attraverso un processo di personalizzazione relativo alla scelta dei materiali, dei rivestimenti e delle rifiniture: sedili semi-anatomici “Comfort” (anteriori e posteriori), padiglione del tetto rifinito in Alcantara nella tinta Smoke White, rivestimenti abitacolo in pelle Merino nella doppia combinazione Smoke White-Cohiba oppure Smoke White-Black, plancia rivestita in legno di eucalipto a finitura “Piano Black” e riproposizione a ricamo delle grafiche che identificano la serie speciale sui poggiatesta e sui tappetini.

A scelta del cliente c’è l’ampio catalogo di personalizzazioni che riguardano il benessere a bordo, le funzionalità del sofisticato dispositivo infotainment e i dispositivi di connettività online e di assistenza alla guida.

Bmw Serie 7 40 Jahre Edition 2017: prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw Serie 7: l'ammiraglia elegante

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background