Chevrolet Camaro sesta serie: il video teaser

Francesco Giorgi
16 Marzo 2015
23 Foto
Chevrolet Camaro sesta serie: il video teaser

Una Camaro camuffata fa bella mostra di sé in un video girato dalla stessa Chevrolet. E’ la sesta serie, che vedremo ad aprile al Salone di New York.

Una Camaro camuffata fa bella mostra di sé in un video girato dalla stessa Chevrolet. E’ la sesta serie, che vedremo ad aprile al Salone di New York.

Lanciata nei listini Chevrolet nell’estate 2009, l’attuale quinta generazione di Camaro sta per essere sostituita. E la sua erede (sesta serie) potrebbe essere presentata, nelle prossime settimane, al Salone di New York, in programma dal 2 al 13 aprile. E’ quanto si apprende da alcune indiscrezioni che in queste ore compaiono sul Web, e che fanno riferimento a un video – curato dalla stessa Chevrolet – nel quale una “misteriosa” Camaro camuffata inizia a fare bella mostra di sé. In realtà, gran parte del video riproduce una Z28 impegnata in pista; tuttavia, la parte più interessante del filmato è negli ultimi secondi: nei quali, appunto, si vede una Chevrolet Camaro “prototipo” in una porzione dell’anteriore e in una parte del posteriore.

In effetti, da alcune settimane una Camaro di sesta generazione fa parlare di sé. Già a febbraio, in un post su Facebook, veniva messa in evidenza una nuova Camaro, caratterizzata da alcune sostanziali modifiche al corpo vettura (linea del tetto più inclinata, assenza di modanatura in corrispondenza dei passaruota posteriori, finestrini posteriori di nuovo disegno, porte leggermente più ampie). Dall’immagine di parte della scocca alla Camaro camuffata per i test, il passo è breve: la sesta serie della “anti – Mustang per eccellenza” dovrebbe essere pronta, in anteprima, all’imminente Salone di New York.

Fra le peculiarità che contraddistingueranno la nuova Chevrolet Camaro, da segnalare la sua realizzazione sulla piattaforma “Alpha”, che già viene utilizzata come base per Cadillac Cts; è facile, dunque, ipotizzare che la sesta generazione di Chevrolet Camaro si distinguerà per un considerevole risparmio di peso rispetto all’attuale quinta serie. Una seconda novità, anche qui relativamente all’engineering della vettura, consiste nell’equipaggiamento a bordo della nuova Camaro di una nuova unità a quattro cilindri turbocompressa, che andrà ad aggiungersi alla gamma delle motorizzazioni già esistenti. Questo particolare sarà confermato nei prossimi giorni.

Nel frattempo, Chevrolet conta di consegnare l’esemplare numero 500.000 dell’attuale quinta serie di Camaro entro la fine di questo mese. La quinta generazione di Camaro, capitata in un momento delicato per l’industria automobilistica mondiale, può essere considerata un buon successo. Dai 61.648 esemplari venduti nel periodo agosto – dicembre 2009, le consegne hanno toccato quota 81.299 nel 2010 (anno nel quale le vendite di Camaro hanno superato quelle di Mustang), per attestarsi su una media di circa 84.900 unità all’anno (i volumi più elevati si sono registrati nel 2011 e nel 2014, l’anno della ripresa dei mercati dopo la lunga crisi).

Chevrolet Camaro Z28: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Camaro: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background