DR: la nuova gamma al Salone dell’Auto Parco Valentino

Sul mercato a settembre, la novità DR4 si svela, insieme a DR3, DREvo5 e DR6, alla rassegna torinese: prezzi a partire da 14.980 euro.

All’imminente Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino (in programma da mercoledì 7 a domenica 11 giugno), DR svelerà al pubblico la propria gamma aggiornata in chiave Model Year 2017. La rassegna torinese rappresenta una fase cruciale per l’azienda molisana: sarà infatti svelata la nuova DR4, inedito crossover che, quarto modello della factory di Isernia appartenente a tale segmento, avrà il compito di arricchire la lineup “Sport Utility” per DR, oggi articolata su DR3, DREvo5 e DR6.

Dal punto di vista delle nuove strategie industriali – conferma una nota diffusa da DR – il nuovo DR4 segna il concretizzarsi della partnership avviata con il gruppo cinese Jac (oltre 500.000 autovetture prodotte nel 2015, 350.000 delle quali erano destinate al mercato interno), annunciata lo scorso dicembre in occasione della presenza DR al Motor Show di Bologna 2016: una collaborazione, sottolineano i vertici del marchio di Isernia, che dà vita al progetto DR4.

Si tratta, più in dettaglio, di un Suv-crossover di medie dimensioni, per il cui sviluppo si è posto l’obiettivo di realizzare un veicolo a metà strada fra la più piccola DR3 e la più grande DREvo5 (evoluzione dello “Sport Utility” cavallo di battaglia dell’azienda fondata da Massimo Di Risio), il cui lancio commerciale è avvenuto nelle scorse settimane.

Questi gli ingombri esterni, particolarmente “compatti”, indicati per DR4: 4,32 m di lunghezza, 1,76 m di larghezza e 1,64 m di altezza, per un “passo” di 2.560 mm. Sotto il cofano, DR4 (che debutterà nelle concessionarie italiane a partire dal prossimo settembre insieme alla rinnovata gamma DR) viene equipaggiato con un’unità da 1,6 litri di cilindrata per 120 CV di potenza, disponibile nelle due declinazioni bifuel metano e GPL in virtù della consolidata partnership fra DR e Brc, azienda cuneese big player nei settori di ricerca, sviluppo e produzione di impianti a gas naturale e Gpl.

Già comunicato il prezzo di vendita: 15.980 euro. Curata la dotazione, uguale per l’intera gamma DR, che propone tetto apribile, sensori di parcheggio con telecamera posteriore, climatizzatore, dispositivo infotainment con interfaccia smartphone; relativamente alla presenza dei dispositivi di assistenza alla guida, DR4 – al pari degli altri modelli DR – porta in dote Cruise control, controllo elettronico di trazione, controllo stabilità e dispositivo di frenata assistita. In più, DR4 dispone del GSI Gear Shift Indicator, indicatore che aiuta l’ottimizzazione dei consumi attraverso il suggerimento al conducente sul momento migliore per il cambio marcia.

A fianco della nuova DR4, lo stand DR del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2017 ospiterà il crossover compatto di intonazione sportiva DR3 (4,2 m di lunghezza, 1,76 m di larghezza, 1,57 m di altezza), equipaggiato con l’unità 1.5 a quattro cilindri per 106 CV, in vendita a partire da 14.980 euro; e il modello alto di gamma DR6, Suv di ingombro maggiore equipaggiato con un 1.5 turbocompresso da 153 CV, proposto a 19.980 euro.

DR, nuova gamma 2017: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Cross Turismo

Altri contenuti