Mitsubishi Hyaku Concept: studio di design per i 100 anni

Francesco Donnici
14 Maggio 2017
24 Foto
Mitsubishi Hyaku Concept (10)

Il designer Gabor Farkas ha realizzato uno studio relativo ad un’ambiziosa coupé a trazione elettrica realizzato per i 100 anni del marchio.

Dopo lo scandalo relativo ai dati truccati sulle emissioni nocive, Mitsubishi prova a rialzare la testa dopo essere entrata nell’orbita dell’Alleanza Renault Nissan. Nell’anno in cui si festeggia  il 100esimo anniversario del costruttore nipponico, il designer indipendente Gabor Farkas  ha realizzato uno studio relativo ad un’ambiziosa coupé a trazione elettrica.

Battezzata Mitsubishi Hyaku Concept, questa sportiva ecosostenibile viene presentata tramite una galleria di immagini rendering che ne svelano look e caratteristiche. Per questo progetto, Farkas ha sfruttato  il tradizionale approccio estetico nipponico denominato “Shibui”, che si distingue per le linee pulite e minimalistiche, che non subiscono interferenze  da parte di elementi estranei.

Strisce illuminate con tecnologia LED caratterizzano la griglia anteriore, mentre la vista laterale si distingue per i cristalli senza cornici e montanti centrali, mentre le maniglie per l’apertura delle portiere sono sostituite da speciali sensori. La meccanica elettrica integrata permette inoltre di offrire un ampio vano bagagli sotto il cofano anteriore, rendendo la vettura anche particolarmente versatile.

Mitsubishi Hyaku Concept: rendering ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background