DS 5 Prestige, l’ammiraglia diventa ancora più esclusiva

Realizzata in appena 250 esemplari, la nuova DS 5 Prestige punta tutto sulla raffinatezza, ricerca dei materiali e comfort offerto agli occupanti.

DS, brand premium del Gruppo PSA, strizza l’occhio al passato celebrando la storica DS 19 Prestige svelata al Salone di Parigi nel 1958, svelando una nuova versione speciale della sua ammiraglia DS 5.

Battezzata DS 5 Prestige, la nuova serie speciale del modello top di gamma della Casa d’oltre alpe realizzata in appena 250 esemplari riprende la filosofia costruttiva della sua antenata, sviluppata per regalare il massimo confort ai suoi passeggeri. Per questo motivo la nuova DS 5 Prestige usa delle tecnologie molto avanzate come i sofisticati ammortizzatori PLV (Preloaded Linear Valve), in grado di offrire una migliore fluidità alla compensazione degli sforzi nell’ammortizzatore.

Esteticamente la vettura può esser personalizzata con le due inedite livree specifiche Grigio Platinium e Nero Perla che fanno da contorno a dettagli raffinati come la calandra dal profilo scolpito che separa la firma luminosa DS LED VISION, con fari anteriori direzionali Xeno e LED, indicatori di direzione a LED a scorrimento e fari fendinebbia a LED con funzione Cornering Light. Il corpo vettura sfoggia inoltre il badge cromato “Prestige” che identifica la serie speciale, le calotte degli specchietti laterali “Nero Perla” e i cerchi in lega da 19 pollici Nero Brillante CAIRNS con coprimozzo Gold.

La Classe e l’eleganza degli esterni viene ricalcata anche all’interno dell’abitacolo dove gli inserti in alluminio o in metallo della plancia vengono abbinati  ai sedili in pelle semi anilina lavorati come il cinturino di un orologio sono rifiniti, mentre cruscotto, pannelli porta e volante sono rivestiti in pregiata pelle nappa. Il conducente e il passeggero anteriore possono inoltre usufruire del sedile riscaldabile e regolabile elettricamente, infine dettagli come l’orologio “Gold Matt” realizzato su misura per questa versione speciale contribuiscono a regalare un ambiente unico nel suo genere.

Il cockpit della plancia di ispirazione aeronautica mette a disposizione del guidatore tutti i principali comandi, riuniti su due console centrali sotto forma di pulsanti, rotelle e toggle switch. Al centro della console spicca l’infotainment Touch Pad 7 pollici a colori con schermo capacitivo che permette di accedere a numerosi funzioni, comprese quelle dedicate alla connettività per smartphone (Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink) e della navigazione connessa 3D ( DS CONNECT NAV).

Particolare attenzione anche al tema della sicurezza, non mancano infatti numerosi accessori tra cui l’avviso per l’angolo cieco, quello per il superamento involontario della linea di carreggiata, gli abbaglianti adattivi, il controllo della traiettoria, la funzione Hill Assist per le partenze in salita, la telecamera per la retromarcia, l’Head Up Display e l’Intelligent Traction Control.

DS 5 Prestige: foto ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.

DS 4 La Première: prezzi e dotazioni
Auto Ibride

DS 4 La Première: prezzi e dotazioni

Il nuovo crossover-coupé francese esordisce in una inedita configurazione-lancio che porta in dote equipaggiamenti di livello superiore ed offre una inedita modalità di prenotazione, con consegna anche a domicilio.