Motore Ford EcoBoost per la Range Evoque

Francesco Giorgi
30 Agosto 2010
16 Foto
Motore Ford EcoBoost per la Range Evoque

Sotto il cofano della Range Rover Evoque, che si potrà ammirare al Salone di Parigi, ci sarà il motore Ford Ecoboost

Sotto il cofano della Range Rover Evoque, che si potrà ammirare al Salone di Parigi, ci sarà il motore Ford Ecoboost

A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, attesa per l’inizio di ottobre al Salone di Parigi, si fanno avanti le prime indiscrezioni riguardo all’unità che sarà montata sotto il cofano della Range Rover Evoque.

La futura baby Suv della Casa inglese, già illustrata nelle sue linee generali nei mesi scorsi da Motori.it, sarà equipaggiata con il 2 litri a 4 cilindri EcoBoost che fa parte della nuova famiglia di propulsori improntati all’economia e sviluppati da Ford.

Da parte di Land Rover si attende una conferma a questa novità; con ogni probabilità, i vertici dell’azienda hanno deciso di conservare la sorpresa fino all’apertura al pubblico della kermesse parigina. Dunque, non si sa ancora quale sarà la potenza del Ford Ecoboost che sarà montato sulla Evoque. Quasi sicuramente supererà i 200 CV (la versione montata sulla Ford Mondeo Model Year 2011 ne conta 203).[!BANNER]

L’aspetto curioso riguarda il fatto che, nonostante il marchio Land Rover sia stato ceduto da Ford a Tata, per la Evoque si preannuncia il proseguimento di una salda partnership fra la Casa inglese e quella tedesca.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background