Audi A7 Sportback: nuovi dettagli. A stasera!

A poche ore della presentazione ufficiale rilasciate alcune foto della coupé di Ingolstadt che lancia la sfida a Mercedes CLS

A poche ore della presentazione ufficiale rilasciate alcune foto della coupé di Ingolstadt che lancia la sfida a Mercedes CLS

Mancano ormai alcune ore alla presentazione ufficiale della nuova Audi A7 Sportback, modello con cui Audi cercherà di dar filo da torcere alla diretta rivale, sempre tedesca, Mercedes CLS. La nuova Audi A7 Sportback si rivolge a un pubblico esigente e che non vuole rinunciare alla sportività di una vettura tipo coupé e alla comodità delle 4 porte.

Se nella parte frontale è immediato l’impatto estetico con il single-frame Audi tipico di A6 e A8, la differenza sostanziale emerge di lato dove spicca l’ampio profilo del padiglione che termina in una coda dalle dimensioni importanti (soluzione necessaria per garantire una buona abitabilità anche ai passeggeri posteriori).

Il marketing Audi ha diramato anche uno scatto degli interni che come da copione si caratterizzano da un’elevata cura del dettaglio e dei materiali: dai rivestimenti in pelle per sedili e portiere alle rifiniture in radica per plancia e tunnel centrale.

Le motorizzazioni previste deriveranno da quelle della A8 con i 3.0 litri benzina e diesel ed i 4.2 V8 TDI e FSI, per arrivare ad ipotizzare una versione RS7 equipaggiata con il V10 da 580 CV.

Audi A7 Sportback Model Year 2010 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Audi e-tron Sportback 55 quattro: la prova

Altri contenuti