CR-Z Mugen: la Honda ibrida si fa sportiva

Francesco Giorgi
09 Luglio 2010
3 Foto
CR-Z Mugen: la Honda ibrida si fa sportiva

Prime imamgini della 2+2 a benzina ed elettrica arricchita dal kit dello storico partner sportivo. Più attenzione all’estetica che alla meccanica

Prime imamgini della 2+2 a benzina ed elettrica arricchita dal kit dello storico partner sportivo. Più attenzione all’estetica che alla meccanica

A una manciata di settimane dal suo debutto sul mercato, per la Honda CR-Z è già tempo di vestirsi da sportiva. Secondo una filosofia di marchio presente da più di trent’anni alla Honda, i modelli che strizzano l’occhio alle prestazioni ricevono un “trattamento speciale” da parte della Mugen, storico partner sportivo della Casa giapponese.

In questi giorni, sono state diramate dalla stessa Honda le prime immagini della CR-Z Mugen, che sarà realizzata nei prossimi mesi per il mercato britannico, dove negli anni scorsi la Civic Type R, versione riveduta e corretta da Mugen della popolare “compatta”, aveva ottenuto un buon gradimento. Mancava solo l’ufficialità della firma, che ora sarà possibile grazie alla Torque Development, l’importatore ufficiale Mugen per la Gran Bretagna.

La filosofia Mugen sarà di offrire una vasta gamma di accessori after market per arricchire l’equipaggiamento della vettura (un po’ come Abarth per Fiat). Questa comprenderà, per arricchire l’estetica della vettura, un articolato kit per la carrozzeria (paraurti anteriore e posteriore più avvolgenti e profilati, un vistoso spoiler posteriore, possibilità di ottenere delle tinte esclusive), una gamma di cerchi in lega e terminali di scarico.[!BANNER]

Dal lato della meccanica, tuttavia, non ci si dovrà attendere uno stravolgimento di prestazioni. A quanto pare, sono stati giudicati sufficienti 114 CV per il 1.5 a benzina che abbinato a un piccolo motore elettrico porta la potenza complessiva della vettura a 124 CV. Inoltre, un’elaborazione un po’ più spinta avrebbe rischiato di pregiudicarne i consumi.

L’aggiornamento al motore, quindi, si limiterà all’adozione di un nuovo filtro dell’aria e relativa scatola, tanto da conferire alla 2+2 ibrida un sound più corposo. Diverso il discorso per i freni, che riceveranno nuovi dischi e pastiglie; e per l’assetto, che – a richiesta – potrà essere rivisto con l’adozione di sospensioni e ammortizzatori più rigidi.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Honda Civic: l'intervista a Vincenzo Picardi

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • honda-jazz-1-2-i-vtec-elegance
    6.500 €
    HONDA Jazz 1.2 i-VTEC Elegance
    Benzina
    121.000 km
    04/2010
  • honda-cr-v-2-2-i-dtec-advance-at-ed-esclusiva-3
    7.000 €
    HONDA CR-V 2.2 i-DTEC Advance AT Ed Esclusiva
    Diesel
    228.787 km
    02/2012
  • honda-hr-v-1-6-i-dtec-comfort-navi-2
    14.499 €
    HONDA HR-V 1.6 i-DTEC Comfort Navi
    Diesel
    136.000 km
    10/2017
  • honda-hr-v-1-6-i-dtec-comfort-navi
    14.499 €
    HONDA HR-V 1.6 i-DTEC Comfort Navi
    Diesel
    136.000 km
    10/2017
  • honda-jazz-1-2-i-dsi-5pt-ok-neopatentati
    3.500 €
    HONDA Jazz 1.2 i-DSi 5Pt - OK NEOPATENTATI
    Benzina
    104.000 km
    02/2008
  • honda-cr-v-1-6-i-dtec-elegance-navi-2wd
    16.450 €
    HONDA CR-V 1.6 i-DTEC Elegance + Navi 2WD
    Diesel
    134.298 km
    07/2016
  • honda-civic-011-1-4-i-vtec-5p-elegance
    7.650 €
    HONDA Civic 011 1.4 i-VTEC 5p. Elegance
    Benzina
    124.000 km
    03/2011
  • honda-jazz-1-2-i-dsi-5p-drive
    3.900 €
    HONDA Jazz 1.2 i-DSi 5p. Drive
    Benzina
    140.000 km
    07/2007
  • honda-cr-v-2-0-16v-cat-rvi-come-nuova-unicopro-4x4
    4.900 €
    HONDA CR-V 2.0 16V cat RVi COME NUOVA UNICOPRO 4X4
    Benzina
    160.000 km
    02/2001

Ti potrebbe interessare anche

page-background