BMW Serie 1 restyling 2015 al Salone di Ginevra

Cesare Cappa
05 Marzo 2015
BMW Serie 1 restyling 2015 al Salone di Ginevra

È tempo di restyling per la media bavarese. Nuovo frontale, motorizzazioni aggiornate, ma sopratutto un infotainment più ricco

È tempo di restyling per la media bavarese. Nuovo frontale, motorizzazioni aggiornate, ma sopratutto un infotainment più ricco

La BMW Serie 1 a Ginevra si presenta con una nuova sezione frontale, così come quella posteriore. Lato A e lato B sono stati al centro delle attenzioni dei designer in quel di Monaco. Un passaggio obbligato per rendere la vettura meno anonima del previsto. La tecnologia a Led detta le regole, mentre i gruppi ottici anteriori adottano una geometria più bassa. Dettagli di poco conto, perché al di la della tecnologia profusa non stravolgono l’insieme precedente, donando a BMW Serie 1 un piglio “leggermente” alternativo. Lo stesso dicasi una volta in abitacolo. Perché la media bavarese migliora di poco la qualità della vita a bordo e adotta alcune specifiche comuni agli ultimi modelli della gamma dell’Elica. Si arricchisce l’equipaggiamento di serie, che ora comprende il climatizzatore automatico, il sensore pioggia, la radio BMW Professional e il sistema di comando iDrive, con display ad alta definizione da 6,5 pollici.

BMW Serie 1 restyling 2015: migliora l’efficienza

Il complesso bavarese rimane tale quale come in passato. Però guadagna alcuni elementi utili ad alimentare il mito dell’efficienza di casa BMW. Così la gamma motori ha subito una serie di piccoli aggiornamenti che ne hanno migliorato la parsimonia, abbassando i costi di gestione. Il primato è quello relativo al nuovo modello BMW 116d EfficientDynamics Edition. Che, coadiuvato dal compatto tre cilindri turbodiesel da 116 CV, dichiara un consumo combinato di 3,4 litri/100 chilometri ed emissioni di CO2 di 89 g/km. Numeri da capogiro per chi viaggia con il contagocce. E a proposito di viaggi, la media di Monaco di Baviera non si limita alla tecnica dei motori, perché nella sua nuova veste “ristillizzata” aggiorna pure tutta la sezione infotainment. Della serie una botta al cerchio e una alla botte. Tutti i modelli di BMW Serie 1 sono dotati di serie di una carta SIM, integrata nella vettura. Ciò permette l’utilizzo di funzioni come la chiamata di emergenza intelligente e del BMW TeleServices. Nonché l’accesso ai servizi opzionali di mobilità su base di internet.

BMW Serie 1 restyling al Salone di Ginevra 2015

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw M135i xDrive: la prova su strada

Annunci Usato

  • bmw-x5-3-0d-cat-futura-9
    10.900 €
    BMW X5 3.0d cat Futura
    Diesel
    191.000 km
    06/2008
  • bmw-530-d-xdrive-258cv-msport-2016-2
    25.990 €
    BMW 530 d xDrive 258CV Msport 2016
    Diesel
    149.850 km
    02/2016
  • bmw-118-d-2-0-143cv-cat-5-porte-dpf-2011-2
    8.990 €
    BMW 118 d 2.0 143CV cat 5 porte DPF 2011
    Diesel
    184.000 km
    11/2011
  • bmw-x1-s-drive-18d-business-sport-utility-vehicle-5-door-3
    26.500 €
    BMW X1 S Drive 18d Business Sport utility vehicle 5-door
    Diesel
    48.150 km
    05/2018
  • bmw-x3-xdrive20d-fabiano-auto
    14.990 €
    BMW X3 xDrive20d - FABIANO AUTO
    Diesel
    180.000 km
    01/2011
  • bmw-320-d-futura-fabiano-auto-2
    6.990 €
    BMW 320 d Futura - FABIANO AUTO
    Diesel
    190.000 km
    02/2006
  • bmw-120-d-coupe-fabiano-auto-2
    7.490 €
    BMW 120 d Coupé - FABIANO AUTO
    Diesel
    190.000 km
    11/2009
  • bmw-118-d-5p-msport-60
    17.500 €
    BMW 118 d 5p. Msport
    Diesel
    95.148 km
    02/2017
  • bmw-325-d-cat-coupe-msport-3
    14.000 €
    BMW 325 d cat Coupé Msport
    Diesel
    220.000 km
    12/2007

Ti potrebbe interessare anche

page-background