Cambiano i tempi: LRX, una Land… 2WD

La Land Rover LRX, sarà la prima due ruote motrici della Casa. Debutterà all’inizio del 2011. Anteprima in autunno al Salone di Parigi

La Land Rover LRX, sarà la prima due ruote motrici della Casa. Debutterà all’inizio del 2011. Anteprima in autunno al Salone di Parigi

Ecco una notizia che farà balzare sulla sedia i puristi appassionati della Land Rover. Il marchio inglese, di proprietà della Tata, presenterà il prossimo autunno al Salone di Parigi la la prima 2WD della sua ultrasessantennale storia. Si tratterà, più nel dettaglio, della LRX, una “coupé Suv”, che potrebbe essere messa in produzione con il marchio Range Rover.

Un crossover, che abbinerà la ricercatezza delle rifiniture con la praticità d’uso di una vettura a trazione anteriore (caratterizzata da minori consumi ed emissioni) e dalle dimensioni ideali per circolare senza problemi nelle aree urbane. Le dimensioni saranno assimilabili a quelle di una Golf.

L’origine del motore sarà francese: si tratterà, secondo quanto riportato dalle prime indiscrezioni, del 2,2 litri turbodiesel PSA da 185 CV già montato sulla Freelander. A sorpresa, il cambio sarà manuale a sei rapporti, una scelta che Range Rover non utilizza più dal 2002.

Land Rover LRX Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

Altri contenuti