Lexus CT 200h: tutto è pronto per l’ibrida

Andrea Barbieri Carones
01 Marzo 2010
Lexus CT 200h: tutto è pronto per l'ibrida

La più compatta della casa giapponese è al Salone di Ginevra. Sarà commercializzata a fine 2010 con motore ibrido

La più compatta della casa giapponese è al Salone di Ginevra. Sarà commercializzata a fine 2010 con motore ibrido

Il debutto ufficiale è previsto al Salone di Ginevra. Ma la Lexus CT 200h ibrida ha già fatto parlare di sé per la sua forma insolita per un’auto della casa nipponica, per la sua batteria agli idruri metallici di nickel che pur vantando una capacità di immagazzinamento inferiore, hanno una durata magiore e un costo minore. Chi è al volante può scegliere tra diverse modalità: Eco e Normal che pongono l’enfasi su efficienza e comfort, e Sport che permette invece prestazioni più dinamiche.

La CT 200h, il primo veicolo completamente ibrido del settore compatte premium, rientra nella categoria di auto come la BMW serie 1 o Audi A3. Il motore? Un 4 cilindri a benzina da 1,8 litri accoppiato all’elettrico di cui si è detto, che funziona “in esclusiva” a bassa velocità, anche se con un’autonomia limitata. Per vederla sulle strade occorrerà aspettare la fine dell’anno o al più l’inizio del 2011, quando sarà commercializzata in tutto il mondo, anche se la casa giapponese ha dichiarato di volersi concentrare soprattutto sull’Europa, mercato particolarmente attento alle basse emissioni e alle dimensioni più compatte.

La Lexus CT 200h ricalca fortemente il design e la tecnologia della LF-Ch, la concept presentata al salone di Francoforte lo scorso anno: massima aerodinamicità, luci diurne a LED e parte posteriore che riprende soluzioni già viste sulla Toyota iQ.[!BANNER]

Vista la caratteristica sportiva, avrà una posizione di guida piuttosto bassa, con sedili molto “contenitivi” senza per questo diminuire il comfort di bordo dei passeggeri: il passo di 2.600 mm e la capacità di carico di 345 litri (che raddoppiano abbassando i sedili posteriori) permettono di contare su un abitacolo che ha poco da invidiare alla berlina di Casa IS.

Lexus CT 200h al Salone di Ginevra 2010

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lexus UX300e in prova: il video

Annunci Usato

  • lexus-ct-200h-ct-hybrid-executive-5
    10.990 €
    LEXUS CT 200h CT Hybrid Executive
    Elettrica/Benzina
    189.900 km
    05/2013
  • lexus-ct-200h-ct-hybrid-executive-2
    11.790 €
    LEXUS CT 200h CT Hybrid Executive
    Elettrica/Benzina
    189.900 km
    05/2013
  • lexus-ct-200h-ct-hybrid-uniproprietario
    15.200 €
    LEXUS CT 200h CT Hybrid UNIPROPRIETARIO
    Elettrica/Benzina
    36.000 km
    07/2014
  • lexus-ct-200h-ct-hybrid
    12.900 €
    LEXUS CT 200h CT Hybrid
    Elettrica/Benzina
    136.000 km
    12/2014
  • lexus-ct-200h-hybrid-automatica-full-optional
    8.900 €
    LEXUS CT 200h HYBRID AUTOMATICA FULL OPTIONAL
    Elettrica/Benzina
    165.400 km
    09/2011
  • lexus-ct-200h-ct-hybrid-luxury-su-appuntamento
    14.670 €
    LEXUS CT 200h CT Hybrid Luxury SU APPUNTAMENTO!!
    Elettrica/Benzina
    55.000 km
    10/2015
  • lexus-ct-200h-ct-hybrid-luxury-navi-retrocamera
    16.800 €
    LEXUS CT 200h CT Hybrid Luxury Navi - Retrocamera
    Elettrica/Benzina
    47.620 km
    12/2016
  • lexus-ct-200h-ct-hybrid-executive-tagliandi-in-lexus
    10.899 €
    LEXUS CT 200h CT Hybrid Executive TAGLIANDI IN LEXUS
    Elettrica/Benzina
    79.000 km
    04/2012
  • lexus-ct-200h-ct-hybrid-luxury-unica-perfetta-full-euro6b
    16.500 €
    LEXUS CT 200h CT Hybrid Luxury UNICA/PERFETTA/FULL/EURO6B/
    Elettrica/Benzina
    65.000 km
    12/2016
page-background