Piccolo facelift per le Rolls Phantom 2009

Francesco Giorgi
20 Febbraio 2009
10 Foto
Piccolo facelift per le Rolls Phantom 2009

Qualche aggiornamento per le Rolls Royce Phantom model year 2009: frontale aggiornato ed interni ancora più lussuosi

Qualche aggiornamento per le Rolls Royce Phantom model year 2009: frontale aggiornato ed interni ancora più lussuosi

.

Con il 2009 arriva anche un leggero makeup per le Rolls-Royce. Solo qualche piccolo ritocco, tanto da ingentilire alcuni particolari della Phantom e della Phantom Extended Wheelbase (la versione a passo lungo).

All’esterno, il lifting è stato studiato in maniera da armonizzare l’aspetto della parte anteriore della prestigiosissima vettura di Crewe e renderlo omogeneo a quelli più moderni della Phantom Drophead Coupé e della Phantom Coupé.

La modifica decisa dal Centro stile della Rolls-Royce riguarda la realizzazione di un nuovo paraurti anteriore, che adesso è stato reso più snello rispetto al precedente, e integrato con una calandra anch’essa a motivi meno appesantiti.

Fra le altre modifiche, da segnalare l’introduzione di un impianto di illuminazione a LED sulle maniglie delle portiere e l’utilizzo di nuovi cerchi da 21″. Per le ruote, sono previste due ulteriori soluzioni, a scelta del cliente, entrambe in lega di alluminio e ottenibili nella stessa tinta della carrozzeria oppure rifinite a parte.

All’interno, le novità principali sono state realizzate per migliorare il comfort dei passeggeri ai posti posteriori, dove sono stati studiati nuovi monitor da 12″ (sistemati fra i tradizionali tavolini ancorati agli schienali dei sedili anteriori), integrati da un sofisticato sistema audio-video;

Inoltre sono state realizzate nuove maniglie di appiglio all’imperiale e nuove lampade da lettura (ai montanti posteriori), così come è stata ottimizzata la dislocazione dei comandi di regolazione del climatizzatore, del volume dell’impianto audiovisivo e il comando degli alzacristalli, adesso posizionati sugli inserti di pregiato legno delle portiere.

Rolls-Royce Phantom Bespoke: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Rolls-Royce Phantom Rose: ispirata al mondo floreale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background